Attività per famiglie a Granada e dintorni

Bene, siete arrivati a Granada, avete visto le sue meraviglie architettoniche, avete passeggiato per le sue strade storiche. Avete ancora qualche giorno da trascorrere in questa splendida città andalusa e siete a corto di idee. Non preoccupatevi, le cose da fare e da sperimentare qui sono tantissime, quindi le possibilità di annoiarsi sono davvero poche.

Viaggiare con i bambini potrebbe sembrare complicare le cose, ma è solo un'illusione, almeno quando si tratta di Granada. Granada può essere molto adatta ai bambini se sapete dove cercare: date un'occhiata alle attività e alle attrazioni più interessanti:

Passeggiate guidate della città

Una passeggiata guidata nel centro storico della città vi aiuterà a scoprire le persone e le storie che si celano dietro le strade e gli edifici di Granada in modo divertente e interattivo. I bambini hanno la libertà di muoversi e giocare un po', e a voi sarà risparmiato lo sforzo di portare con voi una guida turistica. Inoltre, i tour sono disponibili in inglese, per cui non c'è alcuna barriera linguistica a frapporsi tra voi e questa straordinaria città spagnola.

Divertimento in spiaggia

Sarebbe semplicemente un peccato viaggiare fino al sud della Spagna e non provare le favolose spiagge della Costa del Sol. Nessun bambino potrà mai dire di no a una giornata passata a prendere il sole, nuotare o provare tutti i tipi di sport acquatici su una delle migliori spiagge d'Europa. Per raggiungere il mare ci vuole meno di un'ora di macchina, dove si può girare e scegliere la spiaggia che si preferisce.

Viaggio in Sierra Nevada

Non amate il mare? Allora perché non provare la montagna? Queste montagne panoramiche nel sud della Spagna sono la meta ideale per le escursioni. Qui si possono praticare tutti i tipi di attività, dall'arrampicata al trekking, fino al canyoning. In inverno, le montagne della Sierra Nevada diventano una destinazione sciistica di prim'ordine.

Museo Cuevas Sacromonte

Questa attrazione è spesso trascurata dai visitatori, che a volte dedicano mezza giornata alla visita del famoso complesso del palazzo dell'Alhambra. Questo è piuttosto ironico, dato che il sistema di grotte/museo è molto vicino all'Alhambra, in quanto fa parte delle colline di Granada. Le grotte sono state abitate dall'uomo e alcuni degli oggetti che usavano sono sopravvissuti nel tempo e fanno parte della collezione del museo. Il museo è principalmente un museo etnografico, il che significa che si ha la possibilità di conoscere la cultura locale. Occasionalmente, il museo ospita anche laboratori, spettacoli e dimostrazioni.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Andalusia è Cultura
Le attrazioni naturali più spettacolari della Spagna meridionale
Dove mangiare il miglior pesce in Spagna
Grecia, un paradiso da scoprire
Vacanze alle Piccole Antille