Alloggi economici a Barcellona
Meta preferita dai festaioli di tutto il mondo, Barcellona sembra essere benedetta dall'eterna giovinezza. Le sue affascinanti strade antiche e i suoi numerosi club sembrano essere la destinazione ideale per i backpacker, gli studenti universitari in cerca di avventure estive e in generale per tutti i giovani di cuore. E poiché i giovani hanno spesso un budget limitato, Barcellona offre anche un'incredibile selezione di alloggi economici, adatti a tutte le tasche. Se state cercando un alloggio economico a Barcellona, vi consigliamo di consultare questa guida:
Ostelli a Barcellona
Gli ostelli sono ormai diventati una presenza abituale nella maggior parte delle città europee e sono anche la prima opzione per i singoli o i gruppi che cercano una sistemazione economica. Mentre gli ostelli più semplici offrono un letto e bagni in comune per 10-15 euro a notte, altri sembrano impegnarsi a offrire un pacchetto completo: tour a piedi gratuiti, reception aperta 24 ore su 24, pub e persino una piscina, se siete fortunati. Alcuni ostelli popolari di Barcellona sono Casa Garcia, Urbany, Kabul o Mango Tango Youth Hostel.
Hotel economici a Barcellona
Sebbene gli ostelli siano di solito la sistemazione più economica possibile e abbiano un fascino inimitabile, potrebbero non essere la scelta migliore per le coppie di anziani, le famiglie con bambini o le coppie in luna di miele con un budget limitato. Per fortuna, Barcellona offre un'ampia gamma di hotel economici a 2 e 3 stelle: per citare solo alcuni nomi, potete prendere in considerazione l'Hostal Goya, l'Hotel Confort o l'Hotel California. Per poco meno di 100 euro a notte si può persino prendere una stanza nell'elegante Hotel Espana, nel cuore del centro storico di Barcellona.
Affittare un appartamento
Affittare un appartamento è un altro buon metodo per risparmiare, soprattutto quando si prevede un soggiorno prolungato. Come ci si aspetterebbe da una grande città europea, Barcellona offre un'ampia gamma di affitti per brevi periodi, da attici di lusso a monolocali molto semplici. Le dimensioni dell'appartamento e i servizi sono fattori importanti da prendere in considerazione per stimare il prezzo, ma la posizione può essere altrettanto importante. Per darvi una stima approssimativa, un affitto può costare anche solo 15 euro a persona per notte - questo metodo funziona meglio per i grandi gruppi che vogliono condividere. Tuttavia, fate attenzione a come vengono calcolati i prezzi: alcune agenzie vi tassano per persona, altre per appartamento. Gotico, Eixample, Raval e Born sono quartieri relativamente centrali che offrono numerosi affitti.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:
Gli hotel più strani della Germania
Alloggi economici a Cairns
Hammamet, un soggiorno indimenticabile
Offerte Capodanno Barcellona
Alloggi di lusso a Madrid