Parigi

Parigi.com

Cose da sapere su Costanza


È impossibile ottenere tutte le informazioni necessarie su una città durante una vacanza. Per questo motivo, Cose che non sai su Costanza cercherà di fornirvi sia informazioni interessanti e persino succose su questa zona, sia dati o fatti che potrebbero essere utili per il vostro soggiorno. Spero che queste informazioni cerchino di avvicinarvi ancora di più a Costanza.



Radu Mazare, sindaco di Costanza

Parleremo di un'attrazione insolita di Costanza, il sindaco (ormai ex) di questa bella città. Non è come gli altri sindaci. Le sue azioni possono essere considerate stravaganti o innovative. Sta a voi deciderlo. È senza dubbio una figura esotica. A 42 anni, Radu Mazare sapeva sicuramente come diventare una star di Costanza. È noto soprattutto per essere un playboy di Costanza, sempre circondato da belle ragazze e per i suoi costumi militari. Radu Mazare è anche nella Top 300 delle persone più ricche della Romania e viene definito dai media come un barone locale. A Radu Mazare vanno riconosciute anche le sue conquiste: si prende molta cura dei pensionati di Costanza, ha costruito case per giovani coppie, è stato lui a portare la "telegondola di Mamaia" da cui si può ammirare l'intera città e parte del mare rumeno.



Lo sapevate?

Sapevate che Costanza è la città più antica attestata in Romania? Probabilmente no. La città è attestata nel 657 a.C., quando sul luogo dell'attuale penisola fu creata una colonia greca. Sto parlando di Tomis, ovviamente. Tomis significa in greco - taglio, scheggia. Un'altra spiegazione del nome può essere fatta risalire a una leggenda di Erodoto che parla di una tribù scita che viveva tra il Mar Nero e il Mar Caspio. Tomis fu conquistata dai Romani nel 71 a.C. e divenne Costanza, dal nome della sorella di Costantino il Grande. Inoltre, Costanza è il più grande porto del Mar Nero e occupa il 4° posto in Europa. Un'altra cosa interessante che forse non sapete è che il Casinò di Costanza è l'unico edificio in stile art nouveau della Romania. Il Casinò è stato ristrutturato e ora è un simbolo di Costanza. Il Casinò è stato costruito nel 1909 e ha subito molti cambiamenti di stile nel corso degli anni. Daniel Renard fu l'architetto che decise di cambiare lo stile rumeno da applicare alla costruzione in favore di quello Art Nouveau.

Per quanto riguarda le cose che non sapevate su Costanza, abbiamo cercato di riportare in sequenza alcuni dati essenziali su Costanza che potrebbero aiutarvi a capire lo stile di vita di questo popolo e a cogliere il particolare modo di vivere di Costanza. Dovreste ricordare quanto sia importante il nostro passato per il modo in cui viviamo la nostra vita attuale e per il modo in cui costruiamo il nostro futuro.


Vacanze in Romania



Prenotazione hotel a Parigi o in qualunque altra città o località del mondo:
Booking.com


© Copyright Parigi.com 2010-2024 - Vietata la riproduzione, anche parziale. Disclaimer | Cookie policy | Contatti