Parigi

Parigi.com

Attrazioni e luoghi di interesse per visitare la città di Arad


La città di Arad si trova nella parte occidentale della Romania, vicino al confine con l'Ungheria ed è attraversata dal fiume Mureş. La città è un centro industriale e ha un importante nodo ferroviario. Quando si viaggia ad Arad è meglio essere preparati e gestire il proprio tempo perché ci sono molte cose da vedere in questa bella città. Arad è anche una città molto importante dal punto di vista economico e culturale, ricca di persone ospitali, luoghi meravigliosi da visitare e attrazioni da vedere. C'è qualcosa per tutti i tipi di esigenze: potete fare una bella passeggiata lungo il bel lungofiume del Mureş, passeggiare in uno dei tanti parchi, visitare musei e case della memoria, chiese e monasteri.



Entrare in contatto con la natura

Una delle attrazioni naturali più importanti è il fiume Mureș, le sue sponde e i parchi che lo circondano. C'è un parco per bambini e altri due parchi lungo il fiume.

Sul fiume c'è un'isola chiamata Isola di Mureș, uno spettacolo originale punteggiato da ville e da una ricca vegetazione forestale. È un luogo piacevole per trascorrere un weekend romantico e una vacanza rilassante. Vicino alla città si trova la Foresta di Ceala, con un incantevole lago naturale. Se volete allontanarvi dai rumori della città, vi consigliamo di fare una passeggiata nei boschi vicini.

Immergetevi nella cultura e nella storia rumena



Una delle attrazioni culturali più importanti della città di Arad è il suo Museo d'Arte, che è anche un monumento architettonico. Al suo interno sono esposti dipinti di artisti rumeni, francesi, ungheresi, italiani e olandesi.

C'è anche un Museo Archeologico che vale la pena visitare mentre si passa per Arad. Chiese e monasteri costituiscono una parte importante della cultura rumena. Visitate la Chiesa serba in stile barocco, costruita nel 1698 da un capitano con lo stesso nome. Altre chiese risalenti al XVIII secolo sono la Cattedrale ortodossa rumena e la Cattedrale romano-cattolica.

La Chiesa di legno e il Monastero di Gai sono edifici tradizionali rumeni, anch'essi da vedere. La Chiesa Rossa, costruita nel 1905, è un'unica struttura neogotica. Il nome della costruzione architettonica deriva dai mattoni rossi utilizzati per la sua realizzazione.

Godetevi uno spettacolo a teatro

Ad Arad ci sono due importanti teatri: il Teatro delle marionette, dove gli spettacoli sono per lo più dedicati ai bambini, e il Teatro classico "Ioan Slavici", costruito nel XIX secolo e destinato agli adulti.

Esiste anche un altro teatro, il Teatro Vecchio, un edificio neoclassico costruito da Jacob Hirschl nel 1817. In questo edificio sono stati rappresentati molti spettacoli e molti artisti importanti hanno mostrato il loro talento tra le sue mura.


Vacanze in Romania



Prenotazione hotel a Parigi o in qualunque altra città o località del mondo:
Booking.com


© Copyright Parigi.com 2010-2024 - Vietata la riproduzione, anche parziale. Disclaimer | Cookie policy | Contatti