Genova e 5 Terre in un tour

genova e 5 terre in un tourCercate una località balneare in cui trascorrere i giorni di  vacanza? Allora la Liguria vi piacerà. Preparate le valigie: si parte alla volta di Genova e delle 5 Terre.

La partenza è prevista da alcune città quali Bari, Pescara, Napoli, Roma o da Genova stessa e per il primo giorno ci si sistema a Genova e si visita, mediante la guida, Piazza De Ferrari e Piazza delle Erbe.

Il secondo giorno è interamente dedicato alla visita di Genova: si parte dal centro storico e dalle abitazioni dei nobili passando per Via Garibaldi, Piazza Caricamento, Palazzo San Giorgio, Piazza Bianchi, Piazza San Matteo, Piazza de Ferrari, Porta Soprana, Casa di Cristoforo Colombo, Palazzo Reale e Palazzo Spinola.


Poi si va a fare visita allo splendido Acquario di Genova e a tutta la zona del Porto Antico con possibilità di salire sul Bigo, un ascensore panoramico che arriva a 40 metri di altezza e che offre una splendida vista su Genova, o di prendere un antico battello dei pirati e fare un giro su di esso. Cena e escursione a Nervi.

Il terzo giorno si passa all'esplorazione delle Cinque Terre:  Levanto, Monterosso, ManarolaRiomaggiore (Via dell'Amore da Riomaggiore a Manarola). Cena e pernottamento.

Il quarto giorno si ritorna alle città di partenza.



Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Italia della categoria Italia:

Visitare Roma senza stress con un viaggio organizzato
Tour di 10 giorni in Francia con viaggio organizzato
L'Uganda e i gorilla di montagna
Escursioni ed avventure nel continente australiano
Cina: un possibile itinerario di viaggio