Visitare il castello di Barryscourt
Il castello di Barryscourt è una piccola casa-torre del XV secolo, che fu la dimora di una famiglia normanna chiamata De Barry per diversi secoli. Le prove dimostrano che il castello è stato abitato per circa un millennio.
La casa fortificata fu costruita da Filippo De Barry nel 1202 allo scopo di abitare in un paese abitato da famiglie in costante conflitto tra loro. L'edificio è protetto da spesse mura e al suo interno ospita una piccola cappella insieme a ogni tipo di estensione, come la sala dei banchetti. Visitate il Castello di Barryscourt, scoprite di più sulla famiglia De Barry e ammirate la splendida struttura architettonica storica.
I De Barry
I De Barry erano una famiglia molto ricca e molto influente nella regione. Giunsero nel Paese nel 1185 attraverso il Galles, quando il re d'Inghilterra donò loro grandi appezzamenti di terreno nell'East Cork, ricevendo così il titolo di Conti di Barrymore. In seguito i de Barry costruirono una residenza di caccia a Fota Island, che ampliarono in una casa e vi si trasferirono, lasciando Barryscourt nel 1824.
Alla fine del XX secolo il castello di Barryscourt versava in uno stato pietoso, ma oggi è in condizioni migliori grazie a Noel Jameson e al Barryscourt Trust. Il castello è stato sottoposto a un importante restauro finanziato dal governo e oggi i visitatori possono ammirarlo in buone condizioni. Il nome dei Barry è stato portato avanti da alcuni parenti che vivono a Cork e che sono i produttori di uno dei tè più popolari del Paese, esportato anche in diverse località del mondo: Barry's Tea.
Cosa vedere al Castello di Barryscourt
Il Barryscourt Castle è stato restaurato non solo all'esterno ma anche all'interno. L'interno è arredato con bellissimi mobili in stile XVI secolo. Se volete provare a fare un piccolo viaggio nel tempo, vi consigliamo di visitare Barryscourt e di dare un'occhiata all'epoca in cui le persone conducevano una vita semplice, utilizzando arredi semplici in legno, dando un'occhiata ai loro utensili e ai bellissimi muri in pietra.
Anche se era una vita molto più semplice, non era una vita scomoda. In una giornata fredda, il letto coperto da una pelle di pecora doveva essere piuttosto invitante. All'esterno si può ammirare un tipico giardino medievale decorato con alcuni elementi alla moda di un tempo.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Città Vecchia di Varsavia
Vacanze a Praga : il Centro Storico
Castelli dell'Irlanda sud-occidentale
Visita ai giardini di Heywood
Visita al castello di Heidelberg