Location cinematografiche per il film Braveheart

Probabilmente non c'è nessuno che non abbia mai sentito parlare di Braveheart. E probabilmente ogni persona che ha visto il film è stata colpita emotivamente da questo film straordinario. Sono sicuro che tutti conoscono la storia, ma chi ha notato quei bellissimi paesaggi? Io ne sono rimasto colpito! Alcune parti del film sono state girate in Irlanda, soprattutto nella città di Dublino. Tom Sanders, lo scenografo, ha fatto un lavoro perfetto nel vestire i castelli irlandesi. Ha assicurato fondali autentici per le scene girate lì.

La città inglese di "York"

La città inglese rafforzata di "York" è Il castello di Trim. Si tratta di una rovina massiccia con contrafforti di legno allungati e un cancello che pesa sette tonnellate. L'edificio centrale, a tre piani, ha una forma cruciforme con venti angoli.

La "Londonsquare"

Anche a Trim è stata creata la "Londonsquare", ma dall'altra parte delle mura del castello. Trim, la città, è situata sul fiume Boyne, a circa 26 miglia da Dublino.

La palizzata "inglese"

La palizzata "inglese" fu strutturata intorno a un vecchio e accogliente castello di caccia nel Parco Nazionale dei Monti Wicklow. Questa località si trova nel Sally Gap, che si estende lungo la valle del Liffey. Il paesaggio è bellissimo ed è il risultato dell'interazione tra la natura e l'uomo nel corso di migliaia di anni. Ma è ancora possibile percepire una vera e propria sensazione di natura selvaggia. Il Parco Nazionale accoglie i visitatori tutto l'anno.

La fuga di Wallace a cavallo

La fuga di Wallace a cavallo dal castello di Mornay è stata girata nei laghi di Blessington. Questi laghi sono stati costruiti appositamente per il salto in acqua. Si estendono su 5.000 acri e sono stati creati nel 1940 per fornire elettricità e acqua alla regione di Dublino. I laghi offrono la possibilità di praticare vela, canoa, pesca e windsurf.

Abbazia di Westminster

L'abbazia di Westminster, dove il principe Edoardo sposa Isabella, a malincuore, è il castello di Dunsany. Il nome Dunsany è familiare anche agli appassionati di fantasy. Il castello ospitava lo scrittore Lord Dunsany, un influente esponente del genere. Il castello è circondato da una tenuta che ospita un giardino murato funzionante, una chiesa storica, una ghiacciaia, un complesso agricolo murato, varie abitazioni e altre caratteristiche.

Il castello di Edimburgo

Il castello di Edimburgo, la base di Robert the Bruce, è l'alto castello di Dunsoghly, a torre quadrata. È l'unico castello in Irlanda ad aver conservato il tetto a capriate medievale originale.

L'esecuzione di William Wallace

Sebbene sia stato girato in Irlanda, il vero luogo dell'esecuzione di William Wallace nel 1305 fu West Smithfield, a Londra. Il luogo, che un tempo era un mercato o una fiera di tessuti, era il luogo abituale della città per esecuzioni spettacolari e terribili. Un monumento commemorativo di Wallace, solitamente ricoperto di fiori, si trova sul lato sud-est di Smithfield.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Parco Nazionale Canaima in Venezuela : la natura a portata di mano
Le migliori attrazioni turistiche di Killarney
I migliori zoo d'Australia
Le migliori riserve naturali di Victoria
Vacanza Mauritius, l'Isola del Sorriso