Le migliori mete per il campeggio in Irlanda
Quando la vita cittadina irlandese vi ha stancato e avete bisogno di un po' di tempo libero per rilassarvi in mezzo alla natura, non c'è modo migliore per riprendere fiato che andare in campeggio in campagna. Se decidete di montare la tenda ovunque ne abbiate voglia, le destinazioni non mancano, ma se il campeggio selvaggio è troppo selvaggio per voi e non volete rinunciare alle comodità di un campeggio, avrete comunque diverse possibilità di scelta. Il campeggio in Irlanda è un modo per esplorare le bellezze naturali del Paese e, a meno che il tempo non vi sia avverso, nulla vi impedirà di fare un bel giro in una delle migliori destinazioni per il campeggio in Irlanda.
Parco della Valle del Nore, Co Kilkenny
Kilkenny ha delle bellezze naturali e se volete essere il più vicino possibile ad esse, potete soggiornare al Nore Valley Park, una piccola fattoria aperta di proprietà di Isobel e Samuel Harper. La fattoria dispone di un parcheggio per roulotte e di un campeggio e offre molte attività per bambini e adulti. Nel campeggio c'è acqua calda gratuita e un piccolo negozio dove si vendono pizza e quiche fatte in casa.
Parco forestale di Curragh Chase, Co Limerick
Il Curragh Chase Forest Park è molto vicino alla città di Limerick ed è perfetto per chi vuole esplorare la contea pur essendo vicino alle attrazioni della città. I punti forti del parco sono i numerosi sentieri forestali per passeggiate ed escursioni e le rovine della casa di Curragh Chase, un maniero del XVIII secolo appartenuto al poeta Aubrey de Vere. Naturalmente, il sito dispone di servizi come docce ed elettricità, nonché di una sala ricreativa per bambini.
Valle di Camac, Dublino
Il vantaggio principale di Camac Valley è che si trova a breve distanza in autobus da Dublino, il che significa che è un'opzione di alloggio economica e comoda per i viaggiatori zaino in spalla che vogliono visitare Dublino, ma anche per le famiglie che vogliono trascorrere un po' di tempo all'aria aperta.
Campeggio Eagle Point, Co Cork
Eagle Point si affaccia sulla panoramica baia di Bantry, nella contea di Cork, per cui ottiene automaticamente punti extra per la sua posizione. Poiché il campeggio si trova su una penisola vicino alla spiaggia di ciottoli, gli amanti degli sport acquatici si divertiranno molto qui perché ci sono molte opportunità per fare surf, vela o kayak.
Parco vacanze River Valley, Co Wicklow
Un'altra bellissima destinazione di campeggio in Irlanda, tra le migliori del Paese.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
I 5 luoghi più interessanti di Donegal
I luoghi più suggestivi dell'Irlanda
Le attrazioni più bizzarre della Spagna
I parchi di coccodrilli più belli d'Australia
Nepal: vacanza all'insegna di sport e avventura