Le migliori escursioni avventurose di trekking in Irlanda
L'escursionismo è un ottimo sostituto dell'esercizio fisico ed è sicuramente meglio che andare in palestra. Non è solo un modo per far lavorare un po' i muscoli: l'importante è farlo in un luogo in cui si possano ammirare paesaggi straordinari e, preferibilmente, raggiungere una meta che ci faccia sentire come se avessimo compiuto un'impresa. E quale posto migliore per questo se non l'Isola Verde? L'Irlanda ha tonnellate di sentieri escursionistici che vi lasceranno senza fiato (e non solo per la fatica :D). Ecco quindi alcune delle migliori avventure escursionistiche in Irlanda.
Isola di Dalkey
Dalkey è un sobborgo costiero di Dublino, non molto lontano dal centro della città, e Dalkey Island si trova a circa 300 metri al largo di Dalkey. Quest'isola, pur essendo così vicina alla città, ha l'aspetto più selvaggio che si possa trovare così vicino alla capitale irlandese. L'isola è piccola e piena di interessanti rovine, come i resti della chiesa di St Begnet o una torre martello. Anche se non ci sono sentieri escursionistici designati, l'isola è piccola ed è quasi impossibile perdersi.
Penisola di Dingle
La penisola di Dingle è una delle regioni più pittoresche d'Irlanda, sebbene sia meno turistica del vicino Ring of Kerry. Questo significa che c'è meno probabilità di incontrare qualcuno durante la vostra escursione, il che non è poi così male. L'attrazione della penisola di Dingle è lo straordinario numero di fortezze ad anello che si possono vedere durante le escursioni. Salite sul monte Brandon (951 m), con due eccellenti sentieri per raggiungere la cima.
Parco nazionale del Connemara
I 2.000 ettari di paludi, montagne e brughiere che rendono la giornata di ogni potenziale escursionista. Gli archeologi e gli storici dilettanti ameranno il parco: c'è un interessante cimitero del XIX secolo e tombe megalitiche risalenti a 4000 anni fa, oltre a una flora e una fauna sorprendenti. Una delle migliori escursioni del parco è quella che segue la gola del fiume Polladirk.
La grande montagna del Pan di Zucchero
Sebbene questa montagna sia alta appena 501 metri e sia anche piuttosto isolata dalle altre montagne, appare come un'enorme mole all'orizzonte e promette una lunga escursione. Con le sue rocce vulcaniche e i suoi ripidi pendii, il Pan di Zucchero è una delle montagne più interessanti d'Irlanda. L'esc="60">
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Attrazioni naturali in Tasmania
Croazia, terra delle mille isole
Escursioni sul Monte Brandon
Le principali attrazioni di Melbourne
Consigli per visitare il Parco Nazionale del Monte Teide