Le migliori cose da fare in Irlanda in estate
Con l'arrivo dell'estate, in tutta l'Irlanda si svolgono numerosi eventi, soprattutto all'aperto. Il Paese offre molte cose culturali, avventurose e divertenti da fare. Le serate si allungano e il clima diventa più caldo, il che permette di uscire di più e di godersi qualcosa di speciale. Durante la stagione estiva in Irlanda si possono fare numerose escursioni, festival e altre cose divertenti da fare.
Portate i vostri amici o la vostra famiglia a fare un picnic e godetevi il tempo soleggiato. Ci sono anche opportunità di crociera, molti musei da vedere o potete visitare la spiaggia di Duncannon e fare un tuffo in acqua.
Crociere sul fiume Killaloe
Per una crociera rilassante visitate il fiume Killaloe, salite sulla barca e godetevi una bella crociera di un'ora lungo il Lough Derg e il fiume Shannon. Mentre galleggiate dolcemente lungo il fiume, ascoltate i commenti e scoprite di più sulla regione. Le crociere sono adatte a tutte le età e le imbarcazioni sono costruite in modo tale da permettere di godere di una vista dall'alto dal ponte.
Museo Pearse
A Dublino, all'interno del parco di St Enda, tra cascate e giardini recintati, si trova un museo che prende il nome da un educatore e patriota chiamato Patrick Pearse. Il museo Pearse espone oggetti naturali, come piante irlandesi e animali naturalizzati. È presente uno spettacolo audiovisivo sulla vita del fondatore. L'edificio è accessibile ai visitatori disabili.
Trailriders
Se vi piace andare in bicicletta, i Trailriders nella foresta di Ballyhoura fanno al caso vostro. I fondatori e responsabili di Trailriders sono esperti ciclisti che hanno attraversato l'intero continente europeo su due ruote. Si impegnano a garantire a tutti i clienti di Ballyhoura una splendida esperienza in mountain bike. Se avete bisogno di consigli sui migliori percorsi e itinerari ciclistici della regione, chiedete pure. È disponibile una guida ciclistica che vi introdurrà nella zona o massimizzerà la vostra esperienza sui sentieri.
Spiaggia di Duncannon
Una spiaggia può offrire molte cose oltre a prendere il sole, nuotare e praticare sport acquatici. Sulla costa di Wexford, ad esempio, è possibile visitare un bellissimo labirinto di baie, insenature e sabbia. Il terreno della spiaggia è così vario che è possibile visitarne ogni giorno parti diverse e trovare qualcosa di nuovo. È un'attività all'aperto perfetta e ideale per tutta la famiglia. Visitatela durante il mese di agosto e partecipate al festival della scultura, portate i vostri bambini a dipingere il viso, guardate gli incredibili fuochi d'artificio e festeggiate per tutto il tempo. E naturalmente non dimentichiamo gli sport acquatici come la vela, la canoa, lo snorkeling e altri ancora.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
Attrazioni per famiglie a Brisbane
La Croazia : Destinazione per tutte le età
Consigli per visitare Sydney a febbraio
Attività per famiglie in Irlanda nella stagione estiva
Visitare Düsseldorf