Le 5 migliori spiagge d'Irlanda

Essendo un'isola, l'Irlanda ha ovviamente molte spiagge da scegliere. Sebbene il clima infame possa spaventare alcune persone, non è così negativo come dicono le storie: l'Irlanda può avere giornate di sole splendente, perfette per una giornata in spiaggia. E anche se il cielo è nuvoloso, la bellezza delle spiagge irlandesi vi convincerà a fare almeno una passeggiata sulle rive dell'Atlantico o del Mare d'Irlanda. Quindi, per chi vuole un po' di sabbia tra le dita dei piedi, ecco le 5 migliori spiagge d'Irlanda.

Spiaggia di Bundoran, Donegal

Il Donegal in generale è un luogo ideale per trascorrere una settimana (o due, o tre) di vacanza, ma gli amanti della spiaggia e del surf apprezzeranno soprattutto la piccola città di Bundoran, vicino a Ballyshannon. La spiaggia di Bundoran è stata a lungo una destinazione popolare tra i surfisti irlandesi e internazionali, tanto che una volta è stata persino sede dei campionati mondiali di surf. La spiaggia in sé è molto bella e i surfisti sono entusiasti di The Peak, una delle migliori onde d'Europa.

Spiaggia di Rossnowlagh, Donegal

Rossnowlagh è una località balneare e la sua spiaggia è soprannominata Heavenly Cove, il che è sicuramente un'indicazione della sua bellezza naturale. Come ci si aspetta, la spiaggia è piuttosto attraente ed è anche una calamita per coloro che amano gli sport pericolosi: surf e kite surf. La baia è ottima anche per una nuotata e, in caso contrario, per lunghe e soddisfacenti passeggiate sulla spiaggia sabbiosa.

Spiaggia di Murvagh, Donegal

Se volete evitare i surfisti per qualsiasi motivo, sarete soddisfatti di Murvagh Beach, una spiaggia poco profonda e piacevole nella contea di Donegal. L'acqua rimane a livello della vita per la maggior parte della giornata, quindi anche chi non sa nuotare bene può godersi l'acqua. Ci sono abbastanza dune di sabbia per soddisfare anche i costruttori di castelli di sabbia più accaniti, e la spiaggia è pattugliata tutta l'estate, quindi è anche molto sicura.

Spiaggia di Fintra, Donegal

Fintra è sicuramente una delle 5 migliori spiagge d'Irlanda, con le sue sabbie lisce e gli affioramenti rocciosi, ed è anche meglio che sia quasi sempre deserta. Non è facile arrivare a Fintra (c'è una collina molto rocciosa da scalare, sia in auto che a piedi), ma lo sforzo sarà ben ricompensato. Dietro la spiaggia, ci sono verdi colline erbose e qualche coniglio occasionale, quindi se cercate tranquillità, armonia e natura, questo è il posto giusto.

Spiaggia di Inch, Kerry

Inch Beach è stata la location delle riprese di diversi film, a riprova della sua bellezza naturale. Situata tra Dingle e Castlemaine Harbour, la spiaggia si trova vicino a queste incantevoli zone rurali. La spiaggia è tranquilla e circondata da dolci pendii erbosi: un luogo ideale per un tuffo veloce o una passeggiata.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Aruba la spiaggia bianca come la neve
Vacanze in Grecia, Lindos
Le spiagge più belle e misteriose d'Europa - parte 1
Le spiagge più belle e misteriose d'Europa - parte 2
Una breve vacanza sul Lago di Costanza