Le 5 migliori destinazioni per la vita notturna in Irlanda
Per i festaioli incalliti, l'Irlanda è sempre associata al craic, il concetto specificamente irlandese di divertimento, intrattenimento e buona conversazione. È prevedibile che il posto migliore per un po' di buon craic vecchio stile sia un locale notturno, e in Irlanda ce ne sono più che a sufficienza. La visita ai pub, i locali, i balli e le bevute sono attività che chiunque si rechi in Irlanda dovrebbe provare. Per sperimentare la tipica gioia di vivere irlandese, visitate una delle 5 principali destinazioni della vita notturna in Irlanda e divertitevi con gli amici, bevendo e ballando fino allo sfinimento!
Temple Bar, Dublino
Temple Bar Square è il luogo dove si trova la creme de la creme dei pub irlandesi a Dublino. Questa zona della capitale irlandese è famosa a livello internazionale per la presenza di ottimi ristoranti, caffetterie, pub e studi di artisti. Come prevedibile, anche se Temple Bar è piuttosto vivace di giorno, è dopo il tramonto che prende veramente vita. Fate il giro dei pub di Temple Bar, fermatevi a mangiare in un ristorante e continuate ad assaggiare le birre locali in altri pub.
Galway
Galway non è eccessivamente grande, ma ha un numero sproporzionato di pub, ma non solo perché i locali amano la loro Guinness, ma anche perché Galway ha una grande popolazione studentesca. Con così tanti giovani in città, è naturale che anche la vita notturna non sia mai noiosa. L'accozzaglia di pub tradizionali, super-pub su più piani e discoteche è più che sufficiente per soddisfare anche i festaioli più incalliti.
Cork
Cork è la seconda città più grande della Repubblica d'Irlanda, quindi è logico che sia una delle principali destinazioni per la vita notturna. A chi visita la città non mancheranno mai le cose da fare la sera, e non c'è pub o bar a Cork che non abbia il suo fascino e i suoi punti positivi. Per un fantastico pub crawl, fate la sfida di Barrack Street: bevete una pinta in ogni pub della strada e vedete se riuscite a camminare subito dopo.
Limerick
Limerick è piccola, ma l'università locale, il cui campus si trova appena fuori città, è ricca di studenti in cerca di divertimento, quindi i pub e i locali notturni di Limerick non sono mai vuoti. In città ci sono diversi locali notturni (il Trinity Rooms è particolarmente in voga tra i giovani), ma anche un numero più che sufficiente di pub tradizionali e una fantastica scena musicale dal vivo.
Waterford
Waterford è una piacevole cittadina con case panoramiche e strade strette, ma di notte diventa un paradiso per i frequentatori di discoteche e pub. Ci sono diversi grandi locali notturni in città, come il Forum (per il pubblico alternativo), l'Oxegen o il Foundary, ma anche molti pub accoglienti con musica tradizionale e craic tradizionale: Geoffs, T&H Doolans, Kazbar o la Taverna. Anche se è piccola, Waterford non può mancare nella Top 5 delle destinazioni della vita notturna in Irlanda.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:
I migliori pub con musica dal vivo in Irlanda
Piste da ballo a Berlino
Guida alla vita notturna di Monaco
Vita notturna a Perth
10 cose poco note di Dublino