Il Museo del Villaggio Popolare e i pellegrini

L'incantevole Glencolmcille è consigliata ai turisti che cercano di evitare la folla e desiderano solo trascorrere una bella vacanza in un luogo favoloso e bellissimo. Quando si viaggia in Irlanda, indipendentemente dalla stagione, la spettacolare Glencolmcille sarà sempre una destinazione ideale. Non ci sono attrazioni commerciali e numerosi centri visitatori, ma ha un magnifico ambiente naturale. Potrete godervi ed esplorare splendide passeggiate in montagna, fare una passeggiata su una spiaggia appartata o provare a pescare in mare dalla spiaggia o dal molo. C'è anche qualcosa per coloro che sono alla ricerca di un'esperienza culturale. Per questo è possibile visitare il Folk Village Museum.

Museo del villaggio popolare di Glencolmcille

Scoprite come si svolge la vita domestica al Glencolmcille Folk Village Museum, un museo unico nel suo genere, in quanto è di proprietà della gente del posto, che vi lavora e lo gestisce. La parte centrale del villaggio è costituita da un gruppo di piccoli cottage chiamati "clachan". Ogni clachan rappresenta un determinato periodo della storia d'Irlanda, poiché vi sono esempi del XVII, XVIII e XIX secolo.

All'interno di queste casette sono esposti strumenti domestici di ogni tipo, mobili, utensili da cucina, quadri e vestiti dell'epoca. Tutti i pezzi esposti appartenevano originariamente a persone che vivono o hanno vissuto nella zona. È inoltre possibile visitare una scuola ricostruita, un pub illegale chiamato sheebeen e una sala da tè e un negozio di artigianato dove sono esposti i lavori di tessitori, maglieristi e altri artisti locali. Molti artigiani lavorano in questa regione producendo maglieria Aran, lana intrecciata e arazzi. I lavori tessili e il tweed del Donegal sono rinomati a livello internazionale.

Glencolmcille - un luogo di pellegrinaggio

Forse non molti sanno che il cristianesimo fu portato in Irlanda non solo da San Patrizio, ma anche da San Comcille. In suo onore si tiene un pellegrinaggio annuale nella zona, che si svolge il 9 giugno. Il pellegrinaggio inizia subito dopo il tramonto. I pellegrini percorrono un percorso di 5 chilometri con 15 tappe, ognuna con un rituale.

Il viaggio

deve essere completato prima dell'alba. Lungo il percorso si possono vedere resti megalitici, alcuni dei quali hanno più di 5000 anni. Alcuni sostengono che in questo sito le antiche popolazioni abbiano praticato rituali pagani, il che è probabilmente vero, dato che molte delle strutture sono sicuramente pre-cristiane. Unitevi ai pellegrini e scoprite di più sull'antica storia irlandese.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

I migliori musei della Bucovina
Catalunya: Barcellona e molto altro
Pramousquier Le Lavandou, le immagini di Jacques Lartigue
Gemme turistiche nascoste in Irlanda
Le spiagge più belle e misteriose d'Europa - parte 1