I migliori ristoranti di Cork City

Cork è sempre stata una città un po' ribelle, e non solo per quanto riguarda la storia. Si potrebbe dire che Cork balla al suo ritmo e c'è persino una certa rivalità bonaria tra Cork e la capitale irlandese, Dublino. La città ha un'atmosfera distinta e una scena culturale e notturna in piena espansione che la rendono un'ottima destinazione turistica per chi è alla ricerca di divertimento e intrattenimento. Le attrazioni storiche di Cork sono innumerevoli e anche una breve passeggiata in città rivelerà molti luoghi interessanti. Ma camminare per Cork richiede molta energia e spesso si è tentati di fermarsi a mangiare qualcosa. Per fortuna, ci sono molti ottimi ristoranti in cui potrete abbuffarvi di deliziosi piatti irlandesi e cucine internazionali. Ecco alcuni dei migliori ristoranti di Cork.

Scoozi, Winthrop Street

Scoozi è attualmente uno dei ristoranti più popolari di Cork e la sua fama è in ascesa da oltre due decenni. Il ristorante è sempre affollato sia a pranzo che a cena, quindi è consigliabile prenotare un tavolo, ma spesso molte persone restano in fila finché non si libera un tavolo, il che è sempre un buon segno quando si tratta della qualità di un ristorante. L'arredamento è stravagante e il menu è ricco di interessanti pizze artigianali, hamburger e paste, oltre a una bella selezione di torte e dolci fatti in casa.

La Torre d'Avorio, Princess Street

L'Ivory Tower è niente meno che un'istituzione di Cork, aperto da un famoso chef irlandese nato in America. Il menu è incentrato su piatti tradizionali irlandesi e di ispirazione giapponese e su ogni sorta di piatti eccentrici ma deliziosi. L'Ivory Tower non è un ristorante economico, ma ogni boccone vale il suo prezzo. C'è un ottimo Traditional Irish Food Tasting Menu, per chi desidera un'introduzione alla cucina irlandese.

The Idaho Cafe, Caroline Street

Questo caffè è piccolo e ha molti clienti, ma l'attesa non è mai lunga e sempre gratificante. L'Idaho Cafe è la fermata perfetta per un boccone quando si passeggia o si fa shopping nel centro della città, e il cibo sano vi riempirà di energia. La maggior parte dei piatti principali sono privi di glutine ma appetitosi, preparati con ingredienti freschi e locali. Il menu è anche molto adatto ai vegetariani e molti altri piatti possono essere adattati alle loro esigenze.

Quay CoOp, Sullivans Quay

Il Quay CoOp è un paradiso vegetariano in un ambiente colorato e luminoso, e i suoi menu sono acclamati per i loro sapori unici e freschi. Il menu cambia ogni giorno, ma è sempre possibile trovare un paio di zuppe sostanziose e piatti principali creativi (vegetariani, vegani, senza glutine, ecc.), oltre a una selezione di pizze, hamburger e deliziose crostate. Gli ingredienti sono biologici, quindi i viaggiatori attenti all'ambiente possono mangiare a sazietà senza alcun rimorso.

Jacobs on the Mall, South Mall

Jacobs on the Mall è sicuramente uno dei migliori ristoranti di Cork City, che serve cibo gourmet in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Certo, i piatti non sono economici, ma le pietanze sono così curate e perfettamente preparate che non vi pentirete di aver speso un po'.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Brazen Head: il più antico pub d'Irlanda
I 5 migliori ristoranti economici di Dublino
I migliori ristoranti gourmet dell'Australia
I migliori ristoranti gourmet di Sydney
I ristoranti più appetitosi d'Irlanda