I migliori pub tradizionali della città di Cork

Cork è la seconda città più grande d'Irlanda, quindi dopo Dublino è naturale che abbia la vita notturna più vivace ed eccitante. Cork è anche una città universitaria e dove ci sono molti giovani, ci sono molti posti dove bere, ballare e ascoltare musica. E poiché stiamo parlando dell'Irlanda, i pub sono una parte importante della vita notturna e spesso ci si diverte di più in un pub che in un club o in una discoteca. Per vedere come si intrattengono gli irlandesi (sia giovani che anziani), ecco alcuni dei migliori pub tradizionali della città di Cork.

Nancy Spains, Barrack Street

Barrack Street è famosa per i suoi numerosi pub e c'è persino una "tradizione" chiamata Barrack Street Challenge: bere una pinta in ogni pub della strada e riuscire a camminare fino a raggiungere la Brewery alla fine della strada. La sfida inizia nel pub Nancy Spains, uno dei locali più amati dagli studenti. Il pub è un po' grezzo, come si addice a un vecchio pub tradizionale, molto accogliente e con una grande atmosfera.

An Spailpín Fánach, South Main Street

An Spailpín Fánach è uno dei migliori pub della città per la musica dal vivo. C'è una band che suona quasi ogni sera e l'atmosfera dopo le 21 è davvero fantastica. Questo pub è il più tradizionale che ci sia, con persone di tutte le età che si affollano per prendere la loro pinta e sedersi a chiacchierare o a guardare la partita in TV.

An Realt Dearg, Barrack Street

An Realt Dearg ha rivendicato il titolo di pub più antico d'Irlanda e, anche se non è sicuro al 100% (il Brazen Head di Dublino si dichiara contrario), è sicuramente il pub più antico di Cork. Tuttavia, il pub non è nemmeno lontanamente fatiscente o noioso, al contrario. È stato ristrutturato (con molto gusto) di recente, ma conserva il suo fascino tradizionale. Serate di musica tradizionale dal vivo ogni mercoledì.

Long Valley, Winthrop Street

Il Long Valley ha un enorme ricambio di clientela, la gente entra ed esce dal pub in continuazione. Questo perché la gente del posto è decisamente dipendente dai deliziosi panini del pub e perché l'interno ha un aspetto così invitante che difficilmente si può passare davanti al pub senza entrare a bere una o due birre.

Costigans, Washington Street

Costigans è un altro dei locali preferiti dalla gente del posto, quindi il pub tende a essere un po' affollato, soprattutto nei fine settimana. Il lato positivo è che il personale è insolitamente amichevole con la clientela e le bevande sono piuttosto convenienti rispetto ad altri locali. È un ottimo posto per iniziare la serata e potete andarvene prima che la folla diventi eccessiva.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

I migliori pub con musica dal vivo in Irlanda
Brazen Head: il più antico pub d'Irlanda
I 5 migliori pub di Galway
I migliori pub di Waterford
Vita notturna a Brisbane