I locali notturni più in voga a Dublino

Gli irlandesi sono famosi per il loro craic, ovvero il divertimento, l'intrattenimento e le piacevoli conversazioni che si possono trovare quasi ovunque in Irlanda, ma soprattutto in un buon locale notturno o in una lounge. Il craic è così diffuso in Irlanda che non c'è fine settimana o giorno che non passi senza un po' di craic. Quindi, se volete divertirvi alla maniera irlandese, ecco cosa dovete fare: travestirvi e visitare uno dei locali notturni più in voga di Dublino, la vivace capitale irlandese.

Alchemy, Fleet Street

Molti dublinesi vi diranno che l'Alchemy è il miglior locale notturno della città, perché è uno di quei posti che hanno una folla mista di adolescenti e giovani adulti. Il locale ha un'ottima atmosfera (ci si può divertire molto), anche se tende a essere affollato. Se si desidera un tavolo, è meglio chiamare in anticipo. Il venerdì sera, quando il locale è solitamente affollato, si possono trovare deliziosi cocktail speciali a 5 euro. Ogni sera vengono proposti diversi generi musicali e i DJ sono di alto livello.

Club M, Blooms Hotel, Temple Bar

Il Club M si trova nel cuore del centro culturale e artistico di Dublino, Temple Bar, ed è uno dei più antichi locali notturni della città. Questo enorme locale su più livelli ha l'aspetto di un club sofisticato, ma non c'è lo snobismo e la pretenziosità che si trovano in altri locali simili. Il servizio è cordiale, i cocktail sono ottimi e la musica spazia dal pop commerciale al rock.

Il New Bucks Townhouse, Lower Leeson Street

Il New Bucks Townhouse è un locale enorme con diverse aree dove trascorrere la notte. Ci sono i nostri bar con servizio completo su due piani, una terrazza molto bella, un boudoir VIP (per il quale è necessaria l'iscrizione) e un piano bar con musica dal vivo più volte alla settimana. La Master Room, che è la sala principale del club, ha una pista da ballo molto bella dotata di luci LED.

Krystle, Harcourt Street

Per un'atmosfera più rilassata e meno esuberante (ma altrettanto divertente), visitate il Krystle Nightclub, un locale elegante per persone alla moda. La musica spazia dall'hip-hop all'house, dal funk al rock, con il vantaggio dei migliori percussionisti di Londra che spesso suonano dal vivo al Krystle. Il locale dispone di due ampi bar e di un'impressionante birreria all'aperto completamente riscaldata.

NV Nightclub, Lower Leeson Street

Quando si entra in questo club situato nella storica Leeson Street, è difficile immaginare il locale moderno ed elegante che ci aspetta. L'atmosfera è molto chic e, come in altri locali simili, piuttosto rilassata. L'illuminazione è piacevole e intima, la musica è una combinazione di ultime hit e classici d'oro. Con il suo aspetto e la sua musica, NV è sicuramente una delle discoteche più in voga di Dublino.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Guida alla vita notturna di Francoforte
Piste da ballo a Berlino
I club più in voga a Sydney
Guida alla vita notturna di Monaco
I 5 club più alla moda di Madrid