Fiere e festival di Natale in Irlanda

Con il Natale alle porte, tutti in tutto il mondo iniziano lentamente a prepararsi per questa celebrazione annuale. Le strade e le vetrine dei negozi saranno presto decorate con luci e accessori invernali, i canali radiofonici passeranno agli album invernali di Frank Sinatra e Whitney Houston e gradualmente l'atmosfera crescerà fino al suo culmine: la vigilia di Natale.

In Irlanda vengono organizzate numerose fiere e festival con tante attività emozionanti e divertenti per tutta la famiglia. Unitevi alla folla della Duckett's Grove Christmas Craft and Food Fair e partecipate al Glow, quando le luci illuminano la città di Cork.

Un paese delle meraviglie invernale a Duckett's Grove

L'8 dicembre potrete partecipare all'annuale fiera di Natale a Duckett's Grove, dove questo mercato alimentare e artigianale di dimensioni gigantesche vi offrirà dall'intrattenimento musicale a tutto ciò che vi serve. Potrete acquistare biglietti di auguri, artigianato, ceramiche, decorazioni, gioielli e fare un regalo speciale a chi amate. Respirate l'atmosfera natalizia con i prodotti da forno che profumano l'aria, come crostate stagionali, torte, budini e così via.

Prendete il vostro albero di Natale a Duckett's Grove e non dimenticate il vischio! Un bicchiere di vin brulé potrebbe tirarvi su se siete di umore triste o una bevanda calda se avete bisogno di riscaldarvi in una fredda giornata invernale. Anche il vostro stomaco non rimarrà vuoto, perché potrete mangiare dei deliziosi hamburger fatti in casa da Paul Stock barbeques o da Coolanowle Organics. Visitate la sala da tè e assaggiate le numerose prelibatezze natalizie. Portate i vostri bambini per fargli incontrare Babbo Natale e ricevere un regalo in omaggio. Ci saranno anche pittura facciale gratuita, storie di Natale, spettacoli musicali e un presepe vivente.

Natale a Cork - il festival Glow

Il 17 novembre migliaia di lucine indicano l'inizio delle festività stagionali. Questo evento è un lancio ufficiale per il Natale, quando il palcoscenico dà spazio a spettacoli musicali e tutti i presenti possono assistere allo speciale spettacolo di luci. Questo evento annuale unico nel suo genere si chiama Glow festival e dura fino al 23 dicembre. Visitate il villaggio incantato di Tír na Nollaig, sorvegliato da soldatini a grandezza naturale. Entrate in una favola natalizia dove i magici abitanti del bosco vi accoglieranno e dove vedrete fate, fiocchi di neve e creature magiche della foresta.

Ascoltate la bella musica tradizionale irlandese di sottofondo mentre camminate in questo paese delle meraviglie invernale. I vostri bambini potranno inviare le loro letterine cosparse di polvere di fata a Babbo Natale che vive al Polo Nord. Al mercato e alla mostra dell'artigianato potrete trovare il regalo di Natale perfetto per tutti i vostri familiari e amici. Che si tratti di arte, giocattoli, accessori, gioielli o altri oggetti, potrete trovarli tutti alla fiera. Essendo Cork la capitale culinaria del Paese, vi offrirà anche alcuni deliziosi cibi e dessert locali, che contribuiranno all'atmosfera della festa stagionale. Se avete ancora bisogno di qualcosa di speciale e unico per una persona cara, vi consigliamo di visitare anche i singoli negozi e le boutique, dove potreste trovare l'oggetto giusto.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Natale irlandese a Doonbeg e Waterford
I migliori festival del vino in Australia
Sydney per gli amanti dell'arte
Offerta capodanno in Finlandia
Offerta capodanno a Dresda