Attività per famiglie in Irlanda nella stagione estiva

Quando arriva il primo giorno d'estate si sa che è il momento di uscire di casa, lasciare le calde coperte sul divano, spegnere la TV e i videogiochi e passeggiare sotto il sole. L'Irlanda offre numerose attività estive per tutti i membri della famiglia. Visitate i musei del paese, giocate con i delfini e praticate i vostri sport acquatici preferiti sulle coste dell'Irlanda. Qui di seguito troverete tre attività estive super divertenti e spettacolari, dove potrete portare tutta la famiglia e divertirvi un mondo. Potete scegliere di visitare la scuola di cinema naturalistico, il museo nazionale delle cere o i delfini di Kilrush. Qualunque sia la vostra scelta, il divertimento è assicurato.

La scuola di cinema sulla fauna selvatica

Visitate la Wildlife Film School e partecipate alle lezioni, ai corsi e ai workshop, residenziali e non, che coprono i diversi aspetti della realizzazione di film sulla fauna selvatica e della fotografia. Imparate a montare filmati sulla fauna selvatica, a registrare il suono e a utilizzare una telecamera. Ci sono corsi per principianti e per registi esperti. Potrete anche ottenere informazioni su come guadagnare con la realizzazione di filmati e sulla vendita di filmati ai punti vendita.

Il Museo nazionale delle cere Plus

Se siete alla ricerca di un'attività interattiva ed emozionante, vi consigliamo di visitare il National Wax Museum Plus, situato nel cuore della capitale irlandese, Dublino, in Foster Place. Percorrete i quattro piani ed esplorate. Ci sono diverse mostre interattive che offriranno un sacco di divertimento a voi e alla vostra famiglia. Visitate la sala degli scrittori irlandesi e poi partite per un viaggio nella storia irlandese.

Scoprite i Vichinghi, le Camere dell'Orrore e andate in un'area meno cruenta al secondo piano, dove troverete il Mondo Incantato dei Bambini, con eroi dei cartoni animati, tunnel magici e un cinema per bambini. Più avanti troverete un tributo agli eroi dell'invenzione, dell'ingegneria e della scienza. Al terzo piano si può ammirare la Hall of Fame, le leggende del teatro, della televisione e dello sport. Il museo delle cere dispone anche di una sala per il green screen e di uno studio di registrazione.

Scoperta dei delfini a Kilrush

A chi non piacciono i delfini? Penso che non esistano persone in quanto tali. Questi adorabili animali conquistano quasi subito il cuore di tutti coloro che scelgono di visitare l'estuario dello Shannon in Irlanda, un'area speciale di conservazione che ospita alcuni tursiopi.

Partecipate ai tour giornalieri di osservazione e ammirate i delfini giocherelloni a Kilrush Creek. Voi e la vostra famiglia potete salpare e andare alla scoperta dei delfini per 2,5 ore da aprile a fine ottobre. Vi consigliamo di prenotare in anticipo, perché durante l'alta stagione questa attività è molto popolare tra le famiglie in vacanza.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Irlanda della categoria Irlanda:

Trebisonda, una città al confine dai mille volti
Le migliori cose da fare in Irlanda in estate
I migliori musei dell'Australia
Le meraviglie di Budapest
Mamma e papà, andiamo a Londra?