Visitare la Reeperbahn di Amburgo

Che cos'è Reeperbahn? Reeperbahn è una famosa strada del quartiere St. Pauli (quartiere a luci rosse) di Amburgo. Reeperbahn è un famoso centro della vita notturna di Amburgo. In tedesco Reeperbahn viene talvolta descritta anche come "die sündigste Meile" di Amburgo ("il miglio più peccaminoso"). Se visitate Amburgo, dovete assolutamente fare una passeggiata lungo la famosa strada, perché nessuna visita alla città è completa senza aver visitato il leggendario luogo della vita notturna di Amburgo. Con decine di eccellenti ristoranti, bar, teatri, club, teatri erotici, musei del sesso, sexy shop e strip club, la Reeperbahn attira ogni anno numerosi visitatori. Per avere un quadro completo della città, vi consiglio di non mancare di visitare la Reeperbahn di Amburgo.

Informazioni sulla Reeperbahn

La Reeperbahn è una delle strade più famose di Amburgo. Come ho già detto, la strada si trova nel famoso quartiere a luci rosse di Amburgo, il quartiere di St. Pauli. Lungo la Reeperbahn si trovano innumerevoli e fantastici ristoranti, bar, teatri, club, teatri erotici, musei del sesso, sexy shop e strip club. Dopo il porto di Amburgo, questa strada è la seconda attrazione turistica più popolare.

Il quartiere di St. Pauli

Il quartiere di St. Pauli è noto come il quartiere a luci rosse di Amburgo. È una zona popolare tra i turisti, essendo situata sulla riva destra del fiume Elba. St. Pauli ha una lunga tradizione. A St. Pauli la prostituzione è presente da molto tempo. Il punto forte del quartiere è la Reeperbahn. Con decine di visitatori, il quartiere è un luogo di fama mondiale.

Punti salienti della Reeperbahn

Con innumerevoli sexy shop, musei del sesso, strip club, bar e discoteche, Reeperbahn è la principale scena della vita notturna di Amburgo. I punti salienti della strada sono la Große Freiheit, la Davidstraße, la Spielbundenplatz e la Herbertstraße. Herbertstraße, una delle vie laterali di Reeperbahn, è considerata la strada più nota, con prostitute sedute alle finestre.

Reeperbahn e i Beatles

Nei primi anni '60 la famosa band dei Beatles suonò in diversi locali della Reeperbahn. Tra questi locali c'erano: Indra, Star-Club, Top Ten e Kaiserkeller. All'epoca non erano ancora diventati famosi in tutto il mondo. Per commemorare questi tempi, è stata costruita una piazza all'incrocio tra Reeperbahn e Große Freiheit, chiamata Beatles-Platz.

Consigli per i visitatori

La Reeperbahn non è affollata fino alle ore serali. Il momento migliore per visitarla è intorno alle 20:00 o alle 21:00. Nei fine settimana la strada è estremamente affollata. Grazie alla forte presenza della polizia, la Reeperbahn è sicura.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Piste da ballo a Berlino
Vita notturna a Costanza
Vita notturna a Melbourne
Guida alla vita notturna di Monaco
I migliori pub con musica dal vivo in Irlanda