Una vacanza indimenticabile a Heidelberg
Heidelberg è un vero gioiello della Germania. Si trova nella parte sud-occidentale del Paese, nello Stato del Baden-Württemberg. Heidelberg è una delle principali destinazioni turistiche della Germania, essendo considerata una pittoresca città romantica. I punti salienti della città sono il centro storico barocco e il castello di Heidelberg. Inoltre, ci sono anche altre fantastiche attrazioni in città, tra cui musei, chiese, l'università e così via. La chiesa più significativa è la Chiesa dello Spirito Santo e il museo più importante è il Kurpfälzisches Museum. Se volete trascorrere una vacanza indimenticabile a Heidelberg, leggete il seguente articolo prima di partire. Potrebbe tornarvi utile.
Il castello di Heidelberg
Il punto di riferimento e l'attrazione più significativa di Heidelberg è il bellissimo castello di Heidelberg o Heidelberger Schloss. Il castello non è famoso solo a Heidelberg, ma anche in tutto il Paese. È considerato uno dei castelli rinascimentali più significativi della Germania. Il castello originale fu costruito nel XIII secolo d.C., ma fu ricostruito più volte. Il castello presenta le caratteristiche degli stili rinascimentale e gotico. Il castello è una delle principali attrazioni della zona e attira decine di visitatori ogni anno.
Il centro storico
Anche il centro storico barocco di Heidelberg è molto interessante. La parte romantica di Heidelberg è molto attraente per i visitatori. Nel centro storico si trovano numerose attrazioni turistiche, tra cui la Chiesa dello Spirito Santo, il magnifico ponte antico in pietra, la Porta di Karls, il Marstall, la via principale, la casa del Cavaliere di San Giorgio e altre ancora. Se amate passeggiare in città romantiche, Heidelberg è il posto giusto, soprattutto il suo centro storico.
La Chiesa dello Spirito Santo
Una delle chiese di Heidelberg, la Chiesa dello Spirito Santo, è la più famosa della città. Si trova al centro della piazza del mercato della Città Vecchia. La chiesa è stata costruita sul sito di una basilica romanica, essendo il terzo edificio religioso sul sito. È una delle principali attrazioni turistiche della città e una bellissima chiesa, con il suo campanile visibile da lontano.
Museo Kurpfälzisches
Il Kurpfälzisches Museum, straordinario museo d'arte e archeologia, è ospitato nel Palais Morass. Il museo comprende numerose collezioni, tra cui dipinti, archeologia, arti applicate, scultura, arti grafiche, storia municipale e così via. Il museo fu fondato negli anni '70 del XIX secolo, quando la città acquistò un'importante collezione da uno storico dell'arte.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Le città storiche meglio conservate della Sassonia
Guida turistica di Bamberga
Città Vecchia di Varsavia
Bodrum, la città del castello sul mare
Vacanze a Praga : il Centro Storico