Le mostre e le fiere di Francoforte
La migliore location in Europa per le fiere è senza dubbio Francoforte. È la città in cui visitatori ed espositori si incontrano per scambiare idee e prodotti. Con una storia di 800 anni, le mostre e le fiere commerciali di Francoforte sono famose in tutto il mondo e vengono visitate ogni anno da migliaia di persone. Le esposizioni e le fiere di Francoforte riuniscono grandi prodotti, persone e idee innovative, ma ancor più che riunirle, esse sono sinonimo di innovazione, scambio di idee e accordi per progetti futuri.
L'importanza dell'industria delle mostre e delle fiere
Se siete già stati alle fiere, potreste avere l'impressione che si tratti solo di scambiare biglietti da visita, ma le fiere di Francoforte sono in realtà dei grandi raduni, dove le persone interessate a uno specifico settore industriale possono ricevere consigli, scambiare idee e parlare delle loro esperienze. Francoforte è il luogo ideale per stabilire relazioni commerciali solide e durature. Quando si partecipa a una fiera o a un'esposizione, il nome viene associato a un volto e a una personalità e, di conseguenza, la relazione commerciale ne risulta rafforzata.
Nel continuo processo di globalizzazione, l'esigenza di questi scambi è diventata fondamentale. Grazie all'espansione del commercio internazionale, oggi abbiamo a disposizione prodotti provenienti da tutto il mondo, comparabili in termini di prezzo e qualità. Questo è il luogo in cui i venditori possono dimostrare la qualità dei loro prodotti e in cui gli acquirenti possono confrontarli e testarli senza un precedente acquisto.
Le fiere più popolari
Il centro espositivo Messe Frankfurt, con 9 padiglioni che occupano oltre 500.000 metri quadrati, è oggi uno dei principali organizzatori del settore fieristico. Raccoglie più di 61.000 espositori in tutto il mondo e più di tre milioni di visitatori. La sede espositiva si trova nella zona ovest di Francoforte, tra i quartieri di Bockenheim e Westend-Sud.
Il calendario delle fiere ha centinaia di eventi già prenotati. Alcune importanti mostre sono diventate popolari e vengono organizzate ogni anno. Qui si può trovare di tutto, dalla tecnologia ai prodotti per la bellezza e la cura della persona, dai prodotti farmaceutici ai prodotti tessili. Ci sono infatti molte esposizioni tessili, soprattutto dall'Asia e dagli Stati Uniti, ma gli appassionati di guida possono anche andare a fiere come IAA, AutomechaniKa, IFFA o anche cercare qualche giocattolo alla Toyfair.
Messe Frankfurt è il primo organizzatore di fiere a lanciare una campagna contro la copia dei marchi e la pirateria.
Nel 2010 le fiere di Francoforte hanno realizzato un fatturato di oltre 450.000.000 di euro e l'azienda ha iniziato a organizzare fiere anche al di fuori del Paese. Per tutto questo, direi che Francoforte è il luogo dove il guadagno più importante e reciproco è la fiducia.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Offerta capodanno ad Augusta
Gli australiani più famosi del mondo
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Dunedin
Toronto e le sue attrazioni principali
Le Bahamas meta di un sogno