Le migliori città termali della Germania

Come sicuramente saprete, la Germania ospita una grande varietà di attrazioni e destinazioni, essendo uno dei Paesi europei più visitati. È ricca di belle città, monumenti architettonici, musei, gioielli naturali e altre attrazioni. Il Paese trascina milioni di turisti ogni anno. Non c'è da stupirsi se si pensa al diluvio di luoghi straordinari, agli eventi di fama mondiale e alle grandiose località di villeggiatura di ogni tipo.

La Germania ospita anche numerose località termali. Se amate rilassarvi facendovi coccolare da ottime strutture termali, vi consiglio di scegliere una delle migliori città termali tedesche presentate di seguito. Le più note sono le seguenti: Baden-Baden, Bad Kissingen, Bad Greisbach, Bad Homburg e Marienbad.

Baden-Baden

La straordinaria città termale di Baden-Baden è conosciuta da oltre 2.000 anni. Le sue sorgenti sono famose in tutto il mondo. Oggi Baden-Baden è senza dubbio una delle migliori città termali tedesche. Oltre alle straordinarie strutture termali, la città offre anche numerose opzioni per gli amanti dello sport, tra cui golf, corse di cavalli e tennis. La campagna è ideale anche per le escursioni e le scalate in montagna.

Bad Kissingen

Bad Kissingen è senza dubbio una delle migliori città termali tedesche. Situata in Baviera, è molto attraente per i turisti. Il centro balneare KissSalis Thermae è un punto di forza della città. È stato completato nel 2004 e comprende 10.000 metri quadrati di superficie d'acqua che proviene dalle sorgenti di Schönborn. Se visitate Bad Kissingen, vi consiglio di provare la fangoterapia. È noto che aiuta a curare le malattie della pelle e a ridurre dolori e rigidità.

Bad Greisbach

Situata a circa 20 miglia da Passau, la fantastica Bad Greisbach è una grande città termale della Germania. È famosa per le sue splendide viste sulla campagna bavarese. I numerosi hotel di Bad Greisbach offrono team di professionisti del benessere formati in wellness, fisioterapia, bellezza e sport. Trascorrere un weekend in uno degli hotel termali della città è sicuramente un'esperienza straordinaria.

Marienbad

Marienbad è una località termale di fama mondiale situata al confine tra Germania e Repubblica Ceca. Nella città si trovano più di 100 sorgenti minerali naturali. La sorgente più famosa di Marianske Lazne è Knzovy Pramen. È ottima da bere come medicina. Marienbad è molto attraente per i turisti. Se vi capita di visitare questa parte della Germania, vi consiglio di non perdere questa città termale.

Bad Homburg

Situata a circa 20 minuti da Francoforte, Bad Homburg è un'altra famosa città termale della Germania. Se siete alla ricerca di piscine rilassanti con acqua salata, bagni di vapore, aromaterapia e saune, gli hotel di Bad Homburg saranno la scelta perfetta per voi.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Offerta capodanno a Zurigo
Ecoturismo in Australia
Offerta capodanno a Rotterdam
Fauna selvatica a Delta Dunarii: brughiere, colonie di pesci e uccelli
Pasquetta in Polonia