Le migliori attrazioni di Bonn
Se state visitando la parte occidentale della Germania, alla ricerca di un'ottima destinazione turistica, vi consiglio di scegliere la meravigliosa città di Bonn. Bonn si trova nello stato tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia. Questa splendida città è famosa per aver dato i natali al compositore e pianista di fama mondiale Ludwig von Beethoven. È nota anche per la sua università, l'Università di Bonn, considerata una delle più rinomate del suo genere in Germania. Inoltre, la città offre anche altre attrazioni turistiche, tra cui castelli, musei, chiese, spazi aperti e alcuni edifici moderni. Se siete interessati alle migliori attrazioni di Bonn, vi consiglio di leggere la seguente guida.
Casa di Beethoven
La casa natale di Beethoven è molto popolare tra i visitatori. Oggi museo, la casa natale del famoso compositore è una delle principali attrazioni turistiche della città. Si trova in Bonngasse 20. Questa casa ospita il museo, mentre gli edifici vicini comprendono una sala di musica da camera, una biblioteca e una collezione, che compongono un grande archivio beethoveniano.
Il museo è aperto da aprile a ottobre, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00, la domenica e i giorni festivi dalle 11:00 alle 18:00; da novembre a marzo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.
Cattedrale di Bonn
Un altro punto di riferimento estremamente importante della città è la splendida cattedrale di Bonn. È considerata una delle chiese più antiche della Germania. La chiesa è un'enorme e sorprendente basilica cattolica romana. L'edificio religioso è una popolare attrazione turistica. Penso che non dovreste mancare di visitare questa chiesa romanica.
Palazzo di Poppelsdorf
Il bellissimo Palazzo di Poppelsdorf si trova nel quartiere della città che porta lo stesso nome. Si tratta di un meraviglioso edificio barocco che attira numerosi visitatori di Bonn. L'aspetto attuale del palazzo risale al XVIII secolo, quando le rovine dell'edificio iniziarono a essere sostituite.
Durante la Seconda Guerra Mondiale fu danneggiato e necessitò di lavori di ricostruzione. Il giardino botanico verdeggiante del palazzo è uno dei suoi punti di forza. Visitare il palazzo e il giardino è sicuramente una giornata rilassante.
Il parco arboretum Härle
Un'attrazione naturale della città è l'Arboretum Park Härle. Risalente al 1870, l'arboreto è famoso per ospitare innumerevoli specie vegetali. In realtà contiene tre parti: un'area di estesi boschi, il parco vecchio e il parco nuovo. L'enorme arboreto ospita oltre 800 specie di arbusti e alberi. Se volete trascorrere un pomeriggio rilassante, vi consiglio di visitare questa fantastica attrazione naturale.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Le principali attrazioni relative a Beethoven a Bonn
Faenza
La Croazia : Destinazione per tutte le età
Le cose più interessanti da fare a Berlino
Guida turistica della città di Bonn