Le città storiche meglio conservate della Sassonia
Con città importanti come Dresda, Lipsia, Zwickau e Chemnitz, la Sassonia è un meraviglioso stato tedesco da visitare. Il Land è un'importante regione storica del Paese. La sua capitale, Dresda, è una città meravigliosa che attira ogni anno numerosi visitatori. In una delle mie precedenti guide vi ho già presentato le migliori destinazioni urbane dello Stato. Di seguito vi presenterò le città storiche meglio conservate della Sassonia, tra cui Freiberg, Meissen, Bautzen, Pirna e Görlitz. Visitare una qualsiasi di esse renderà sicuramente la vostra vacanza indimenticabile. Vi consiglio di visitarne il più possibile. Sicuramente non ve ne pentirete.
Freiberg
Una delle più belle città storiche della Sassonia è Freiberg. È nota come città mineraria e universitaria. Il centro storico della città è stato inserito nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La città è molto attraente per i visitatori, soprattutto il centro storico. Altre attrazioni di Freiberg sono gli eventi annuali, tra cui il Festival della città mineraria, il Mercatino di Natale e il Premio d'arte di Freiberg.
Meissen
Un'altra meravigliosa città storica della Sassonia è Meissen. Si trova a soli 25 km da Dresda. Situata sul fiume Elba, Meissen è famosa per le sue porcellane e per alcuni meravigliosi monumenti, tra cui la cattedrale gotica mozzafiato di Meissen, il grande castello di Albrechtsburg e la bellissima Frauenkirche di Meissen. È una città bellissima, le cui attrazioni sono tutte da visitare. Anche voi dovreste visitarla.
Bautzen
Una delle più belle città storiche della Sassonia è senza dubbio Bautzen. La città sorge su una collina. Presenta alcune meravigliose attrazioni storiche, tra cui la Chiesa di San Michele, l'Antico Acquedotto, il bellissimo Municipio, la singolare Casa della Strega e il Castello di Ortenburg. Inoltre, la città ospita quattro musei che meritano di essere visitati.
Pirna
Situata vicino a Dresda, la meravigliosa città di Pirna è un luogo ideale da visitare. A Pirna si trovano numerosi edifici storici di grande interesse per i turisti. Non solo questi luoghi, ma anche il vicino Castello e Memoriale di Sonnenstein, il Museo di Pirna, le Collezioni Botaniche della città e altri musei sono attrazioni molto interessanti.
Görlitz
Considerata la città più orientale della Germania, Görlitz è un bellissimo comune. Görlitz è un luogo ideale da visitare. Questa meravigliosa città storica è molto attraente per i turisti. Ha alcuni eccellenti punti di riferimento, tra cui la Chiesa di San Pietro e Paolo, la Waidhaus, il Museo della Slesia e numerosi gioielli architettonici in stile gotico, barocco, rinascimentale e altri.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Una vacanza indimenticabile a Heidelberg
Vacanze a Praga : il Centro Storico
Guida turistica di Bamberga
Belle città lungo il fiume Meno
Città Vecchia di Varsavia