Le città più vivibili della Germania
La Germania è un Paese bellissimo e una meta molto interessante per i visitatori. È anche il Paese che offre il maggior numero di opportunità a studenti e uomini d'affari, quindi è un'ottima destinazione per visitare, studiare o lavorare all'estero. Il Paese ha le città più vivibili d'Europa. Per vivibilità si intendono le città con una buona reputazione in termini di standard di vita. Il criterio più importante nella scelta delle città più vivibili della Germania nel 2012 è la sicurezza della città, che deve quindi avere un tasso di criminalità molto basso. Anche il clima, l'architettura, la rete di trasporti pubblici e la tolleranza sociale, la politica o l'assistenza medica sono fattori importanti nella valutazione di queste città.
Le classifiche annuali delle città attirano molti datori di lavoro. Inoltre, beneficiano di un'ampia copertura mediatica e rappresentano argomenti popolari nel mondo.
La capitale
Perché Berlino è una delle città più vivibili della Germania? Perché Berlino è sia la capitale sia la città più grande della Germania. È anche il centro economico e politico della Germania. La Berlino di oggi è una città appena nata, completamente riunita nel 1990 dopo essere stata separata in Est e Ovest durante la Guerra Fredda. Nonostante ciò, la città è emersa rapidamente come una città cosmopolita ed eccitante della Germania, nota per la politica, l'economia, l'arte e la vita notturna.
Monaco di Baviera
Monaco di Baviera è una delle città più vivibili della Germania nel 2012 perché è la capitale della Baviera e la porta delle Alpi. Alcuni dicono anche che sia la porta del mondo. È una delle città più belle e verdi della Germania e offre famosi musei e l'architettura tradizionale tedesca, che è un omaggio al passato reale della Baviera. Il momento migliore per scoprire Monaco è durante il famoso festival Oktoberfest, che attira ogni anno oltre 6 milioni di visitatori. La città è stata dichiarata la città più vivibile nel 2010.
Amburgo
È la seconda città più grande della Germania. Situata nella parte nord del Paese, vanta uno dei porti più grandi del mondo. La città è famosa per la leggendaria Reeperbahn, il quartiere a luci rosse della città. La città ha un fascino marittimo, molti corsi d'acqua che attraversano il suo centro e più ponti di Amsterdam o Venezia. Amburgo è stata inserita nella lista delle città più vivibili nel 2011.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Cefalù, una delle perle di Sicilia
Offerte Capodanno Porto Rico
Casablanca un patrimonio artistico e mille divertimenti
In giro per il Marocco: Casablanca, El Jadida e Rabat
Breve guida di Amburgo