La campagna tedesca
Questo Paese è estremamente ricco di bellezze naturali. Delimitato a nord dalla costa del Baltico e dal Mare del Nord e a sud dalle alte vette delle Alpi, il Paese presenta ovunque paesaggi diversi e bellissimi. Le ampie distese di fiumi, le zone lacustri, le verdi colline e le selvagge regioni boschive, in contrapposizione alle pianure agricole o alle città industriali, creano un quadro magnifico in tutte e quattro le stagioni che caratterizzano la campagna tedesca. Questi paesaggi di straordinaria bellezza contribuiscono all'alta qualità della vita e allo sviluppo del sistema economico della Germania.
Foreste, fiumi e montagne
Se passate per la campagna tedesca, potete ammirare le fitte foreste di conifere o i castelli medievali sparsi lungo la valle dei fiumi sulle colline della Germania. Una di queste è la Foresta Nera, una regione boscosa un tempo frequentata dai poeti romantici tedeschi. Il suo nome è dovuto alla fitta crescita di alberi che bloccano la maggior parte della luce all'interno della foresta. Il fiume transeuropeo Danubio nasce nella Foresta Nera, ma ci sono molti altri fiumi che attraversano la foresta.
La Ruhr è la campagna con la più grande conurbazione, ma anche una regione molto verde ed estremamente ricca di carbone, ferro e acciaio. La regione è circondata dai fiumi Ruhr (a sud), Reno (a ovest) e Lippe (a nord). Qui si trovano molti parchi e riserve naturali maestose. Il Rhur è stato il centro del boom economico tedesco negli anni '50.
Le Alpi che si ergono a sud hanno laghi cristallini con panorami magici e sono una meta ideale in tutte le stagioni. Il versante settentrionale è dominato da brughiere, lande e una serie di isole nel Mare del Nord.
La campagna in contrapposizione alle città
In Germania si trovano molte fattorie con campi coltivati. I turisti possono trascorrere momenti indimenticabili nella campagna tedesca scegliendo di soggiornare in una fattoria. Si tratta di un'ottima alternativa, soprattutto per le famiglie con bambini, in quanto le fattorie dispongono di una serie di animali domestici a cui i bambini possono dare da mangiare o con cui possono giocare. Poiché molti agricoltori vendono i propri prodotti, i visitatori possono provare i formaggi, le salsicce, i vini o i succhi di frutta e il pane fatti in casa.
Anche se in Germania ci sono tanti bei paesaggi, quasi la metà della popolazione tedesca vive in un'area urbana.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Il Lago Malawi: le principali informazioni da conoscere
Alla scoperta della Nuova Zelanda
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Nelson
Alla scoperta di San Francisco
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Kaikoura