Il lato verde di Francoforte

Con questi articoli avete conosciuto Francoforte come centro commerciale e finanziario della Germania e dell'Europa. Tuttavia, dovreste conoscere un altro lato della città. Scoprite il lato verde di Francoforte e scoprite che questa città è in realtà molto verde. Con una foresta molto estesa, molti parchi e giardini botanici, oltre alle rive del fiume Meno, Francoforte è considerata una città verde. Tutto è verde a Francoforte. In realtà, più del 50% dell'area della città è verde. Anche chi vive nel cuore della città può godere di un luogo tranquillo e silenzioso come chi abita nelle zone residenziali o di campagna. Alberi verdi ad alto fusto e giardini colorati si trovano nel centro della città a pochi minuti a piedi dal quartiere finanziario. La parte verde di Francoforte è costituita da molti boschi, parchi e giardini dove gli abitanti possono rilassarsi e godere di un'atmosfera tranquilla. Chi preferisce luoghi più esotici può recarsi al PalmGarden e fare una passeggiata tra palme e altre piante esotiche.

A proposito delle aree verdi

Francoforte è piacevole per tutti, sia a piedi che in bicicletta. Per i ciclisti è disponibile un giro circolare di Francoforte. Si tratta della cintura verde di Francoforte, costituita da colline, parchi e prati d'acqua che circondano la città. La cintura verde è in realtà uno spazio verde a forma di anello intorno alla città. Quest'area verde fuori Francoforte è ricca di querce secolari, pini e spiagge alte. Il periodo migliore per fare questo tour è la primavera, quando gli alberi sono in fiore.

Nella parte nord di Francoforte, il Nidda scorre dolcemente tra i terreni agricoli, vicino alla metropoli tedesca. Il centro finanziario della Germania non è invaso da grattacieli, ma è piuttosto una città verde con molte oasi e zone di relax. Francoforte ha più di 50 laghi circondati da bellissimi parchi e giardini.

I parchi e i giardini più importanti

Oltre alla cintura verde di Francoforte, è possibile visitare le rive del Meno nel centro della città. Le automobili non sono ammesse in quest'area, che è molto apprezzata dai turisti. Il parco più grande della città è il Niddapark, con oltre 168 ettari. Se siete alla ricerca di qualcosa di più esotico, dovreste visitare il Giardino della Pace Celeste. Si tratta di un parco in stile cinese che prende il nome dalla Porta di Tienanmen a Pechino. Wallanglen è una serie di parchi nell'Alstdadt dove è vietato costruire case. È costruito all'interno delle ex fortificazioni della città.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

Capo Verde, un'oasi di mare a due ore di aereo da casa
Offerta capodanno a Riga
Offerte Capodanno Porto Rico
Alla scoperta della Nuova Zelanda
Vacanze Maldive, Madoogali