Il famoso viale Unter den Linden di Berlino
Sono assolutamente certo che abbiate già sentito parlare del famoso Unter den Linden. È il viale più conosciuto della capitale tedesca, Berlino. Si trova nel quartiere di Mitte. Il viale è stato chiamato così per i suoi alberi di tiglio che costeggiano la strada. Il viale è molto lungo e comprende e attraversa numerosi punti di interesse. L'Unter den Linden si trova infatti nel centro della parte storica della città e attira numerosi turisti. Se visitate Berlino durante la vostra prossima vacanza, vi consiglio di fare una passeggiata lungo il famoso viale. Sicuramente non ve ne pentirete, perché è ricco di fantastiche attrazioni. Quali sono? Se volete scoprirlo, leggete questa guida.
Kronprinzenpalais (Palazzo del Principe ereditario)
Situato a un'estremità dell'Unter den Linden, il Palazzo del Principe Ereditario è un fantastico edificio in stile tardo-classico. Un tempo era la residenza della nota famiglia reale degli Hohenzollern. In seguito, divenne un annesso della Galleria Nazionale di Berlino. Distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, l'edificio fu ricostruito nel 1968. Oggi viene utilizzato per diversi eventi e mostre.
Bebelplatz
La piazza pubblica di Bebelplatz è molto popolare a Berlino. Le principali attrazioni della piazza sono l'Opera di Stato, la Alte Bibliothek dell'Università Humboldt e la Cattedrale di Sant'Edvige. La piazza è molto frequentata sia dalla popolazione locale che dai turisti. Se fate una passeggiata lungo il viale, fermatevi nella piazza e fotografate anche le sue attrazioni.
Il Museo Storico Tedesco
Il Museo Storico Tedesco è un altro punto di forza dell'Unter den Linden. Il famoso museo comprende eccellenti collezioni relative alla storia della Germania. Le collezioni comprendono dipinti, sculture, ceramiche, armi, mobili, fotografie, strumenti medici, giocattoli, costumi, oggetti politici... tutto ciò che riguarda la storia tedesca.
La Neue Wache
L'edificio della Neue Wache fungeva da casa della guardia reale fino alla fine della Prima Guerra Mondiale. È una struttura riconoscibile sull'Unter den Linden grazie alla sua facciata neoclassica. La Neue Wache si trova sul lato nord del viale ed è una delle sue principali attrazioni. Oggi funge da monumento ai caduti ed è aperta ai visitatori.
Opera di Stato di Berlino
La magnifica Opera di Stato di Berlino è uno dei punti salienti del famoso Unter den Linden. L'edificio è stato danneggiato più volte nel corso degli anni e ha necessitato di lavori di ricostruzione. L'aspetto attuale del teatro dell'opera risale al 1955. L'edificio può ospitare fino a 1.300 persone. Il teatro dell'opera ospita numerosi e fantastici spettacoli e attira decine di spettatori.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Musei di Berlino al di fuori dell'Isola dei Musei
Guida turistica di Dortmund
Breve guida di Düsseldorf
A Cefalonia, sulle orme del "Mandolino del Capitano Corelli"
Le 5 maggiori attrazioni di Waterford