I 5 migliori musei di Colonia
Colonia, una delle città tedesche più affascinanti, è un luogo fantastico da visitare. È famosa soprattutto per la sua cattedrale mozzafiato, uno dei luoghi più visitati della Germania. Oltre alla meravigliosa e immensa cattedrale gotica, Colonia ospita anche altre attrazioni. Famose sono anche le dodici chiese romaniche della città. Altre attrazioni turistiche sono le case medievali, i ponti, gli edifici moderni, i musei e così via. In alcune guide precedenti vi ho già presentato la bellissima cattedrale gotica e le dodici chiese romaniche. Di seguito vi presenterò i 5 migliori Musei di Colonia. Proprio come gli edifici religiosi, anche i musei della città sono luoghi da visitare.
Il Museo Wallraf-Richartz
Il Museo Wallraf-Richartz, uno dei musei più importanti di Colonia, è una fantastica attrazione per i visitatori della città. Ospita una fantastica galleria d'arte che comprende una collezione di belle arti che va dal periodo medievale fino agli inizi del XX secolo. Gli oggetti esposti sono suddivisi in categorie, tra cui una collezione gotica, una collezione rinascimentale e una collezione impressionista. Il museo è assolutamente da visitare. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00.
Il Museo del Profumo Farina
Il Museo del Profumo Farina si trova vicino al Municipio. È ospitato all'interno della più antica fabbrica di profumi ancora esistente. Il museo offre una visione dettagliata dei metodi di produzione dei profumi. Si concentra principalmente sull'Acqua di Colonia. Il museo è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00 e la domenica dalle 11:00 alle 16:00.
Museo Ludwig
Il Museo Ludwig è uno dei più interessanti del suo genere a Colonia. È famoso per ospitare uno dei più grandi musei di Picasso dell'intero continente. Il museo è dedicato all'arte moderna e presenta alcune opere fantastiche, tra cui la Pop-art americana e l'avanguardia russa. Il museo è aperto dal martedì alla domenica (compresi i giorni festivi) dalle 10:00 alle 18:00.
Museo romano-germanico (Römisch-Germanisches Museum)
Specializzato nell'antica cultura romana e germanica, il Museo romano-germanico (Römisch-Germanisches Museum) di Colonia è un'interessante attrazione della città. Il museo presenta un'ampia collezione di manufatti romani provenienti dall'insediamento romano su cui è stata costruita la città. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00.
Il museo Imhoff-Schokoladenmuseum
Con circa 670.000 visitatori all'anno, il fantastico Imhoff-Schokoladenmuseum è uno dei primi dieci musei tedeschi. Si tratta di un museo del cioccolato che illustra la storia di questa famosa prelibatezza, presentando le sue origini presso gli Aztechi, i Maya e gli Olmechi. Qui sono esposte anche macchine storiche per il cioccolato.
Tra le attrazioni del museo vi sono macchine in miniatura che producono piccole tavolette di cioccolato, un piccolo tropicarium che ospita alberi di cacao, una fontana di cioccolato alta 3 metri e un negozio che offre un'ampia varietà di cioccolatini. Il museo è aperto dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e nei fine settimana e nei giorni festivi dalle 11:00 alle 19:00.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Musei di Colonia
Museo della Storia di Łódź
Guida turistica di Münster
I migliori musei di Stoccarda
Musei di Berlino al di fuori dell'Isola dei Musei