Guida turistica del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore

Il bellissimo Land del Meclemburgo-Pomerania Anteriore si trova nel nord della Germania. La sua capitale è la città di Schwerin. Dopo la Seconda guerra mondiale, due regioni storiche, il Meclemburgo e la Pomerania Anteriore, sono state fuse, formando l'attuale Stato.

La regione presenta una splendida costa (del Mar Baltico), alcune magnifiche isole appartenenti amministrativamente allo Stato. Un altro gioiello naturale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore è il distretto dei laghi del Meclemburgo. Inoltre, all'interno del Land si trovano numerose fantastiche destinazioni urbane e splendide attrazioni culturali. Non sorprende che la regione sia una delle destinazioni più popolari del Paese per i turisti. Se volete saperne di più, leggete questa guida turistica del Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

La città di Schwerin

Schwerin, la capitale mozzafiato dello Stato, è una delle principali destinazioni turistiche. Questa straordinaria città è il secondo insediamento più grande dello Stato. Presenta alcuni sorprendenti punti di riferimento e attrazioni turistiche. Tra i principali punti di riferimento della città vi sono la Cattedrale di Schwerin, la Schelfkirche, il Municipio, la piazza Alter Garten, il Castello di Schwerin e così via. Il principale punto di riferimento della città è il magnifico Schloss (Castello) di Schwerin. Oggi ospita la sede del Parlamento. Il castello si trova in una posizione fantastica, su un'isola dello Schweriner See (lago di Schwerin). Il bellissimo castello fu menzionato per la prima volta nel 973. Nel corso dei secoli è stato ricostruito e restaurato più volte. Il castello e i suoi giardini sono le principali attrazioni della città.

Distretto dei laghi del Meclemburgo

Conosciuta anche come "la terra dei mille laghi", questa magnifica regione naturale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore occupa un'ampia superficie. Comprende numerosi splendidi laghi e canali. Il lago di Müritz, il più grande lago che si trova interamente all'interno del Paese, fa anche parte dell'incantevole Distretto dei Laghi. La regione occupa la parte centrale e meridionale dello Stato ed è estremamente popolare tra i visitatori. È un sorprendente gioiello naturale dello Stato e dell'intero Paese.

Le isole di Usedom e Rügen

Come ho già detto, ci sono alcune bellissime isole che appartengono amministrativamente allo Stato. Le isole di Usedom e Rügen sono importanti destinazioni turistiche e presentano alcune fantastiche località. Grazie alle sue splendide spiagge e ai suoi resort, Usedom è una delle principali destinazioni turistiche del Paese. Anche Rügen è una destinazione molto popolare per i turisti. Anch'essa presenta spiagge fantastiche e grandi località turistiche.

Altre località balneari

Altre fantastiche località balneari dello Stato sono Graal-Müritz, Boltenhagen, Heiligendamm e così via. Una delle migliori località è Boltenhagen. È molto popolare tra le famiglie grazie alle sue spiagge poco profonde e all'acqua fine. Si trova a circa 30 km da Lubecca e offre ai suoi visitatori ottimi ristoranti e splendide strutture termali.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

I 10 luoghi più visitati della Germania
I 5 maggiori aeroporti in Australia
I migliori musei di Stoccarda
Il lago di Costanza e i suoi dintorni
Visitare il castello di Barryscourt