Consigli economici per chi visita Berlino
La capitale tedesca, Berlino, è una grande meta turistica, essendo una delle destinazioni preferite d'Europa! Si potrebbe pensare che la città sia un luogo costoso da visitare, ma in realtà non lo è se si scelgono le seguenti attrazioni. Non è necessario spendere molto per divertirsi nella capitale tedesca. Ci sono numerose cose gratuite o economiche da fare e da vedere in questa maestosa città.
Queste renderanno sicuramente indimenticabile la visita di tutti. Se viaggiate con un budget limitato, non mancate di leggere questa guida. Di seguito vi presenterò le più famose attrazioni gratuite ed economiche di Berlino, in altre parole alcuni consigli economici per i visitatori di Berlino. Inoltre, vi darò anche alcuni suggerimenti per tour a piedi gratuiti e pasti economici.
La Porta di Brandeburgo
Il punto di riferimento più iconico di Berlino è il bellissimo monumento chiamato Porta di Brandeburgo. È l'attrazione più nota della città, che è diventata un simbolo di libertà per la città dopo la caduta del Muro di Berlino. Inoltre, è un'attrazione turistica gratuita, essendo uno dei punti di riferimento più fotografati di Berlino.
Il Memoriale degli ebrei assassinati in Europa
Un'altra eccellente attrazione turistica gratuita di Berlino è il Memoriale degli ebrei assassinati in Europa. Il memoriale è stato costruito per onorare i 6 milioni di ebrei uccisi durante l'Olocausto. Il Campo delle Stele è sempre aperto e l'ingresso è gratuito.
Il Palazzo del Reichstag
Il Palazzo del Reichstag è un altro noto punto di riferimento di Berlino, nonché un'attrazione turistica gratuita. È considerato il secondo luogo più visitato della Germania. L'ingresso non è a pagamento, ma è necessario registrarsi in anticipo. Le code possono essere lunghe, quindi si consiglia di arrivare prima delle 10:00 o dopo il tramonto. Salite in cima alla cupola di vetro e godetevi una splendida vista sulla città.
Il Muro di Berlino
Uno dei punti di riferimento più attraenti e conosciuti della città è il Muro di Berlino. Sul muro si trovano circa 100 dipinti di artisti nazionali e internazionali, che lo rendono la più grande galleria a cielo aperto del mondo.
Visite gratuite a piedi
La città può essere facilmente esplorata a piedi. Ci sono numerosi tour a piedi gratuiti disponibili tutto l'anno. I tour vi porteranno in giro per i luoghi più famosi di Berlino. Sta a voi decidere quanto pagare la guida.
Mangiare a buon mercato
Siete alla ricerca di ristoranti economici? A Berlino ci sono numerosi ristoranti economici. Sceglietene uno e ordinate il currywurst. È un piatto delizioso ma economico. Inoltre, ci sono grillwalker in tutta la città. Vendono salsicce a soli 1,50 €. Non mancate di assaggiare la salsiccia! È davvero deliziosa.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:
Lo scenario storico di Berlino
Tour di una settimana in Germania
Offerta capodanno a Sofia
Offerta capodanno a Nuova Delhi
Alla scoperta della Nuova Zelanda