Breve guida di Monaco per i visitatori

Una delle più importanti destinazioni turistiche della Baviera, Monaco è anche la città più grande e la capitale dello Stato. Si trova a nord delle Alpi bavaresi, sul fiume Isar. Monaco ospita innumerevoli attrazioni turistiche, molte autorità nazionali e internazionali, importanti università, interessanti musei e grandi teatri. Le sue numerose attrazioni architettoniche, le mostre, le conferenze, gli eventi sportivi e la famosa Oktoberfest attirano ogni anno un numero considerevole di turisti. Se siete interessati a visitare questa fantastica città, vi consiglio di leggere la seguente guida prima di partire. Spero che questa breve guida di Monaco vi aiuti con informazioni utili.

La Frauenkirche

Uno degli edifici religiosi di Monaco, la maestosa Frauenkirche è un punto di riferimento principale della città. Le alte torri della chiesa dominano lo skyline della città e sono ampiamente visibili. La chiesa cattolica romana è un notevole esempio di architettura gotica. L'immensa chiesa è molto attraente per i turisti. Contiene numerose cripte dei membri della dinastia Wittelsbach.

Il Museo Nazionale Bavarese

Tra i numerosi musei di Monaco, il Museo Nazionale Bavarese è un'importante attrazione per i visitatori della città. È considerato uno dei più importanti musei di arti decorative d'Europa. Il museo contiene due collezioni principali: la collezione d'arte e la collezione folkloristica.

La collezione d'arte è suddivisa in numerose sezioni: tarda antichità, arte romanica, rinascimentale, gotica, barocca, neoclassica e così via. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00, il giovedì fino alle 20:00.

Il Palazzo di Nymphenburg

Uno dei gioielli architettonici più belli di Monaco è il Palazzo di Nymphenburg. Si tratta di un notevole palazzo barocco costruito nel XVII secolo. Oggi è uno dei principali simboli e attrazioni della città. Ogni anno accoglie circa 300.000 turisti. Il palazzo può essere visitato da aprile al 15 ottobre tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 e dal 16 ottobre a marzo tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00. Sono disponibili visite guidate in lingua inglese.

Marienplatz

La famosa Marienplatz è una delle piazze più importanti della città. È la piazza centrale della città e ospita numerosi gioielli architettonici, tra cui il Vecchio Municipio, il Nuovo Municipio e così via. La piazza è un'importante attrazione turistica della città. La maggior parte dei turisti che visitano Monaco di Baviera viene a vedere anche la bellissima Marienplatz.

La Residenza

L'ultimo, ma non meno attraente, è la Residenz, il più grande palazzo cittadino dell'intero Paese. Si tratta dell'ex palazzo residenziale dei monarchi bavaresi. La Residenz è un complesso di edifici che contiene 10 cortili e un numero totale di 130 stanze. È anche un'importante attrazione turistica di Monaco, che ospita anche un museo, il Residenz Museum.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Germania della categoria Germania:

I migliori musei di Los Angeles
Castello di Lublino
Londra: i principali itinerari
I migliori musei d'arte dell'Australia
Le 5 maggiori attrazioni di Waterford