Viaggio a Brisbane per un giorno di visita

Una delle città più grandi e prospere del Queensland, Brisbane è un'ottima meta per una gita di un giorno per i turisti avventurosi che sono pronti a fare una pausa dalla natura e dalle spiagge del Queensland e a concedersi un po' di raffinatezza urbana. Anche se il centro di Brisbane è caratterizzato da ristoranti e negozi di lusso e da edifici per uffici in vetro e metallo, la città ha molto da offrire in termini di attrazioni. Per darvi un'idea di questo, pensate a quante città conoscete in cui è possibile fare una crociera nel quartiere centrale. Spero che il post di oggi intitolato: "Brisbane in un giorno: Guida di viaggio" si rivelerà utile per tutti coloro che hanno un solo giorno da trascorrere a Brisbane:

In barca, in autobus o a piedi?

Come per le altre grandi città del mondo, ci sono molti modi per visitare Brisbane. Ad esempio, si può fare una crociera sul fiume Brisbane, prendere uno degli autobus turistici "hop on, hop off" o semplicemente camminare - il centro della città è relativamente compatto, quindi un buon camminatore non avrà problemi a spostarsi. Anche guidare è relativamente facile a Brisbane (anche per un visitatore), ma in questo caso bisogna avere le idee molto chiare su ciò che si vuole vedere.

Informazioni per i visitatori

Visitare una città in così poco tempo richiede soprattutto una buona mappa. Il modo più semplice per procurarsela è recarsi al South Bank Visitor Information Centre. Lì potrete ottenere tutte le informazioni necessarie per una giornata di visite a Brisbane, oltre a mappe, guide agli eventi e alla vita notturna, biglietti scontati ecc.

Principali attrazioni

Brisbane è la capitale del Queensland, il che significa che potrete ammirare molti edifici amministrativi interessanti come la National Bank, il City Hall, la Old Government House e la Parliament House (Parlamento del Queensland). Per quanto riguarda i musei, la scelta migliore è probabilmente la Queensland Art Gallery and Museum. Il Victoria Bridge, lo Skyneedle, la Brisbane Wheel e il City Hall rappresentano i simboli più noti di Brisbane. Early Street è particolarmente famosa per i suoi edifici storici.

Cosa fare

Con poche ore a disposizione per visitare una città così grande, bisogna imparare a combinare le attività e a risparmiare tempo. Una visita al Giardino Botanico di Brisbane o al South Bank Arbor vi darà la possibilità di godere di una natura meravigliosa, di rilassarvi e magari di fare un pranzo veloce o un picnic nello stesso tempo. Una crociera serale vi darà la possibilità di ammirare il centro di Brisbane da una prospettiva completamente diversa. Per sentire l'atmosfera della favolosa vita notturna di Brisbane, andate in uno dei club locali o tentate la fortuna al Treasury Casino.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Cina: un possibile itinerario di viaggio
Consigli per il weekend: Burgenland in Austria
Offerta capodanno ad Ancona
Offerte Capodanno Porto Rico
Madagascar, parchi, laghi e mare per una vacanza nella natura