Spettacolo pirotecnico di Capodanno a Sydney

Ogni anno, il 31 dicembre, Sydney entra nella competizione per il miglior spettacolo pirotecnico di Capodanno al mondo. Il porto di Sydney diventa un'enorme scena a cielo aperto per un impressionante spettacolo pirotecnico e migliaia, se non milioni di persone si riversano a Sydney per assistere all'evento. Anche se chiunque abbia un televisore o un accesso a Internet può guardare i fuochi d'artificio di Capodanno a Sydney oggi, non è ancora all'altezza dell'esperienza di essere realmente lì. Quindi, per coloro che sono ansiosi di essere tra i primi a salutare il nuovo anno e di unirsi alla grande folla radunata intorno al porto di Sydney, ecco alcuni consigli per assistere allo spettacolo pirotecnico di Capodanno a Sydney:

Luogo, orario e durata

Lo spettacolo pirotecnico si svolge ogni anno nello stesso luogo, il porto di Sydney, con l'Harbor Bridge e la Sydney Opera House sullo sfondo. Una caratteristica dello spettacolo pirotecnico di Sydney a New York è che gran parte delle installazioni pirotecniche si trovano sull'Harbor Bridge.

Una cosa importante da tenere a mente è che la notte di Capodanno ci sono in realtà due spettacoli pirotecnici: uno è un'edizione per bambini, che inizia alle 21:00, e l'altro è lo spettacolo vero e proprio, che inizia a mezzanotte. I fuochi d'artificio in sé non durano più di 15 minuti, ma dovete assolutamente considerare il tempo necessario per arrivare e per trovare il posto ideale, soprattutto in una notte affollata come questa, con milioni di persone per le strade.

Cosa portare

Probabilmente non avrete bisogno di portare con voi troppe cose per uno spettacolo di 15 minuti. Tuttavia, dovete tenere presente che a Sydney fa piuttosto caldo a dicembre, quindi sarebbe bene portare un po' d'acqua. Inoltre, di notte può fare fresco, quindi un secondo strato non vi farà male. Ci sono anche alcune restrizioni imposte dagli organizzatori da tenere in considerazione, che stabiliscono che i partecipanti non possono portare con sé alcolici (esistono eccezioni, basta controllare le mappe e le guide ufficiali) o recipienti di vetro sul luogo dell'evento.

I posti migliori per guardare i fuochi d'artificio

Naturalmente, una cosa importante da menzionare quando si tratta di consigli per guardare lo spettacolo pirotecnico di Capodanno a Sydney è dove ottenere la migliore vista. Il grande vantaggio di guardare i fuochi d'artificio a Sydney è che i punti di osservazione sono distribuiti in tutto il porto: ci sono oltre 50 luoghi appositamente designati, la maggior parte dei quali gratuiti.

Se siete alla ricerca di un'esperienza davvero speciale, potete prenotare un posto su una delle terrazze dei ristoranti affacciati sull'oceano (porto), su una delle poche isolette del porto o noleggiare una barca, ma tutto ciò comporta dei costi aggiuntivi.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Offerte Capodanno Copenaghen
Offerte Capodanno Cortina d'Ampezzo
Offerte Capodanno Riviera Romagnola
Offerta capodanno in Sardegna
Offerte Capodanno Cuba