Le 5 principali attrazioni naturali del Queensland
Il Queensland è probabilmente il più ricco di tutti gli Stati australiani in termini di risorse naturali: con la grande Barriera Corallina, centinaia di chilometri di spiagge e lussureggianti foreste pluviali come porto del suo patrimonio, il Queensland è uno dei preferiti dai turisti amanti della natura. Nel post di oggi cercherò di fare un breve inventario delle attrazioni del Queensland più popolari e di maggior rilievo. Queste cinque attrazioni naturali del Queensland costituiscono un possibile itinerario per visitare lo stato più soleggiato ed esotico dell'Australia:
La Grande Barriera Corallina
In fatto di paesaggi e biodiversità, la Grande Barriera Corallina non è seconda a nessuno. Costituita da milioni di miliardi di coralli, gli atolli, le lagune e le acque poco profonde che compongono questa enorme formazione ospitano un numero record di erbe e pesci. Con le sue acque cristalline e calde e l'aspetto di un acquario naturale, la Grande Barriera Corallina è il sogno di ogni subacqueo e snorkeler.
Whitsundays
Non lontano dalla Grande Barriera Corallina si trovano le Isole Whitsunday, un arcipelago fatto di spiagge perfette e lussureggianti foreste di palme, come solo le isole del Pacifico sanno offrire. Le Whitsunday sembrano essere state progettate per fughe rilassanti e lussuose, ma sono abbastanza varie e grandi da soddisfare ogni tasca e ogni desiderio.
Zoo d'Australia
Lo zoo d'Australia è molto più modesto in termini di dimensioni e bellezza rispetto alle attrazioni precedentemente menzionate, ma compensa sicuramente in termini di divertimento familiare di qualità e di contenuti educativi. Il fondatore dello zoo è stato il carismatico cacciatore di coccodrilli Steve Irwin. Per chi vuole onorare la sua memoria e vedere alcune delle specie animali più interessanti dell'Australia - e presumibilmente i migliori spettacoli di animali del continente - lo zoo si trova a poche ore di macchina da Brisbane.
Isola di Fraser
Fraser Island può essere vista anche come un'enorme spiaggia (o un pezzo di deserto approdato nel bel mezzo dell'oceano). L'isola è fondamentalmente fatta di sabbia, ma ora le dune di sabbia coesistono con fitte foreste pluviali e laghi. Sull'isola si trovano diversi resort, tra cui alcune strutture ricettive eco-compatibili. Qui si trova anche la famigerata spiaggia delle 75 miglia.
Foresta nazionale di Daintree
Uno dei parchi naturali più belli di tutta l'Australia, la Daintree Forest è uno straordinario esempio di foresta pluviale. L'area è di grande interesse per i botanici, in quanto la foresta ospita numerose specie di piante e alberi da tempo estinte in altre parti del mondo. I turisti possono fare fantastiche escursioni e visite guidate di birdwatching: le foreste seguono la costa e i panorami sono fantastici.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:
Destinazioni per vacanze di lusso nel Queensland
I migliori acquari dell'Australia
Imperdibili attrazioni a Cairns
Le 5 migliori spiagge australiane
La Grande Barriera Corallina: la costa del Queensland