Le 5 migliori spiagge australiane
Cercare la migliore spiaggia in Australia sarebbe come cercare un ago in un pagliaio: ce ne sono così tante (circa 50000 km, per darvi una stima approssimativa) che qualsiasi tentativo di classificarle è puramente soggettivo. In ogni caso, a seconda dei vostri gusti, potete ampliare la vostra ricerca e scegliere un resort che soddisfi le vostre esigenze. Ad esempio, se desiderate un po' di sole e acqua ma non potete allontanarvi troppo dalla vita frenetica della città, la vicinanza di Sidney offre molte belle spiagge dove abbronzarsi. Le seguenti 5 spiagge australiane rappresentano alcune delle più belle strisce di sabbia del paese, ma sono anche rappresentative del tipo di vacanze che l'Australia offre:
Broadbeach, Queensland
Spiagge del QueenslandSe state cercando la classica vacanza in spiaggia, quella combinazione di brezza fresca e divertimento, allora è meglio che vi dirigiate verso la Gold Coast australiana. Il nome stesso sembra piuttosto accattivante, ma aspettate di vedere i 70 chilometri di spiagge di sabbia bianca, gli hotel di lusso, le foreste lussureggianti e le strutture di intrattenimento. Solo Broadbeach attira diversi milioni di visitatori all'anno e nessuno di loro ha mai il tempo di annoiarsi.
Cable Beach, Broome
La città di Broome, nell'Australia Occidentale, era un tempo un insediamento di pescatori di perle. Le sue ampie spiagge e le sue acque turchesi si sono trasformate in una città turistica di prima mano, ma tranquilla. Cable Beach a Broome è famosa per tre motivi: la sua storia (un cavo sottomarino che collegava l'Australia a Singapore), la sua ampiezza e il fatto che è una delle più belle spiagge drive-in del continente.
Capo Byron
Cape Byron Backpacker, surfisti, hippy e new ager costituiscono la folla abituale di Cape Byron. Mentre gli avventurosi potranno sperimentare alcune delle migliori onde della costa australiana, chi è alla ricerca di libertà e spiritualità potrà scegliere tra una lezione di yoga al mattino e un concerto di blue grass al tramonto.
Spiaggia di Whiteheaven, Withsundays
Le isole Withsunday, al largo della costa del Queensland, non sono altro che piccole fette di paradiso nel mezzo della Grande Barriera Corallina e del Mar dei Coralli. Withsundays è la più grande delle 70 isole tropicali e ospita anche l'incantevole spiaggia di Whiteheaven. Dall'incredibile ricchezza della barriera corallina ai lodge di altissimo livello, queste isole tropicali appartate sembrano avere tutto: non c'è da stupirsi che la maggior parte delle loro spiagge possa essere considerata la top 5 delle spiagge australiane.
Spiaggia di Coogee, Sydney
Spiagge di SydneyCoogee Beach, vicino a Sydney, non è famosa solo per il suo nome particolare: è qui che gli abitanti e i visitatori vengono a godersi la brezza e, più spesso, una bella nuotata. L'area di Sydney comprende molte spiagge famose, ma ci sono pochi posti dove i nuotatori possono godersi le acque calme meglio che a Coogee.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:
Le 5 principali attrazioni naturali del Queensland
Attrazioni per famiglie a Cairns
Le Bahamas meta di un sogno
Aruba la spiaggia bianca come la neve
La Grande Barriera Corallina: la costa del Queensland