Imperdibili attrazioni a Cairns

Chi vuole esplorare il lato esotico e tropicale dell'Australia, prima o poi finisce a Cairns. Nonostante le sue dimensioni ridotte (Cairns non può essere paragonata alle grandi città australiane come Melbourne e Sydney), Carins è un polo turistico di primo piano che accoglie centinaia di migliaia di turisti ogni anno. E mentre molti di loro si dirigono verso le incontaminate oasi tropicali delle isole Whitsunday o cercano di scoprire i tesori naturali della Grande Barriera Corallina, non sono pochi quelli che scelgono di rimanere a Cairns e di sfruttare al meglio le sue attrazioni e il suo ambiente naturale unico. Le seguenti sono tutte accreditate come attrazioni imperdibili di Cairns:

Zoo tropicale di Cairns

Cairns non potrebbe definirsi una vera città australiana senza ospitare uno zoo. Lo zoo di Cairns è uno dei più grandi e interattivi del Paese: qui i visitatori possono osservare e in molti casi anche toccare centinaia di specie di animali. Gli habitat del Queensland e di altre regioni tropicali del mondo come l'Africa o l'Asia sono ricreati con cura.

Ferrovia panoramica di Kuranda

I viaggi in treno panoramici sono una delle vere benedizioni dei viaggi in Australia. E Cairns è proprio il posto giusto per vivere un viaggio così memorabile attraverso la foresta pluviale australiana. Le superbe Barron Gorges e le Barron Waterfalls saranno le principali attrazioni del viaggio. Per quanto riguarda il villaggio di Kuranda, rimarrete stupiti dalle ottime opportunità di shopping e ristorazione che si possono trovare nel bel mezzo della foresta pluviale.

Foresta pluviale di Daintree

La Daintree Rainforest, una delle riserve naturali più visitate dell'Australia, gode di grande popolarità tra i turisti e gli appassionati di natura. Si tratta di una delle foreste più antiche del continente e le specie uniche che vivono qui sono in molti casi sopravvissuti o fossili viventi di alcune piante e specie arboree molto, molto antiche. La foresta ospita anche una quantità impressionante di specie di insetti, uccelli esotici e farfalle, un altro motivo per cui il luogo è stato dichiarato da tempo patrimonio dell'UNSECO.

Centro congressi di Cairns

Il Cairns Convention Centre è un progetto premiato e presto diventerà il simbolo architettonico di Cairns. Il centro è stato costruito secondo i principi dell'architettura sostenibile: è un edificio leggero e moderno circondato da splendidi giardini tropicali e con un brillante uso e riutilizzo dell'energia.

Mongolfiera

Il volo in mongolfiera è probabilmente l'attività ricreativa numero uno nei dintorni di Cairns. Questo sport è così popolare qui che ogni giorno il cielo sopra Cairns è invaso da palloncini multicolori. Chi è abbastanza coraggioso da prenotare un giro in mongolfiera avrà la possibilità di ammirare panorami senza precedenti, mentre gli altri dovranno solo riprendere ad ammirare questi giganti fluttuanti dell'aria calda.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Attrazioni per famiglie a Cairns
Le 5 principali attrazioni naturali del Queensland
Le migliori destinazioni per le crociere in Australia
Attrazioni popolari a Victoria
I 5 luoghi più curiosi dell'Australia