Idee di viaggio per la primavera in Australia
Mentre la maggior parte dell'emisfero settentrionale si sta lentamente adattando alle inevitabili basse temperature che annunciano l'inverno, luoghi come l'Australia si godono la benedizione della primavera. Nella parte meridionale dell'Australia è primavera inoltrata, il che significa che le persone stanno già facendo progetti per le vacanze estive e magari anche piccole escursioni in spiaggia.
La buona notizia per gli abitanti del nord è che, nell'era dei viaggi veloci, non è affatto difficile godersi una settimana di primavera nel bel mezzo del freddo novembre. Tutto ciò che serve è un biglietto aereo per l'Australia. Per tutti gli amanti del caldo, ecco alcune utili idee di viaggio per la primavera australiana:
Sydney
Il clima di Sydney dà il meglio di sé nei mesi primaverili australiani. Il cielo azzurro è quasi una certezza e la città si trasforma in un enorme giardino. La primavera è il momento ideale per visitare attrazioni come i Giardini Botanici di Sydney o il Royal National Park. I marinai e i windsurfisti si avventurano nel trafficato porto di Sydney già a settembre, quindi se siete amanti degli sport acquatici non vi annoierete di certo. Per non parlare del fatto che la folla ha voglia di sole e di attività all'aria aperta, quindi ci saranno molte fiere e festival tra cui scegliere (il Sydney Underground Film Festival è solo uno di una lunga serie).
Canberra
Canberra fiorisce letterariamente in primavera. Tra settembre e ottobre la città ospita il più grande festival floreale del continente. Il festival si chiama Floriade e riunisce fioristi, paesaggisti, decoratori di giardini e musicisti. Il luogo perfetto per rubare qualche idea per la decorazione dei giardini e per godersi il meglio dello spirito australiano con cibo e musica locali!
Queensland
Sarebbe improprio dire che la primavera è arrivata nel Queensland, poiché questa parte dell'Australia non è mai perseguitata dall'incubo del freddo. Nuotare e prendere il sole sono attività praticabili tutto l'anno nelle zone settentrionali del Queensland, ma tenete presente che dalla fine di ottobre e per tutti i mesi dell'inverno boreale il tempo può diventare molto umido.
Melbourne
A Melbourne, la primavera dà il via agli eventi sportivi più attesi dell'anno, la Melbourne Cup. Corse di cavalli, scommesse e stravaganti abiti di carnevale fanno parte del programma dell'evento. L'evento sarà ricco di sfilate, bevute e festeggiamenti, ma anche di emozioni per i partecipanti e gli scommettitori. Che ci crediate o no, questo evento di Melbourne tanto caro agli australiani è arrivato alla sua 151esima edizione!
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:
Eventi di agosto a Ibiza
Melbourne per gli amanti dell'arte
Sydney per gli amanti dell'arte
Eventi Estate 2011 a Malta
Vacanze Seychelles, un piccolo grande paradiso tutto da scoprire