I 5 migliori campi da golf in Australia

Con il suo clima soleggiato e la varietà di paesaggi, l'Australia è una brillante destinazione per il golf. Per gli appassionati di golf, l'Australia non significa solo centinaia di campi da golf, ma anche la possibilità di sperimentare ogni tipo di terreno e paesaggio.

Campi da golf di prim'ordine possono essere trovati ovunque in Australia, dalle vicinanze delle grandi città, alle remote località di montagna o alle spiagge tropicali. Ecco i 5 migliori campi da golf in Australia, selezionati per voi dal team di Australia Wanderer:

Royal Melbourne Golf Club, Melbourne

Presumibilmente il più antico golf club d'Australia, il complesso golfistico Royal Melbourne è riuscito, nel corso di oltre un secolo di esistenza, a mantenere intatto il suo prestigio. Il club ha due campi, l'East Course e il West Course, ma durante i tornei i giocatori si spostano tra entrambi, in quello che viene chiamato Composite Course. Nel corso degli anni, il Royal Melbourne Golf Club ha ospitato importanti competizioni australiane e internazionali, tra cui la World Cup e la Presidents Cup.

Kingston Heath Golf Club, Victoria

Presenza costante nella top 5 dei campi da golf in Australia, il Kingston Heat è un altro club australiano di lunga tradizione. Il campo a 18 buche è considerato un vero capolavoro in termini di progettazione di campi da golf, che combina una struttura molto compatta con un ambiente dall'aspetto naturale. I punti salienti di questo campo da golf sono le buche 15 e 16, che hanno creato vere e proprie difficoltà anche ai migliori giocatori.

Barnbougle Dunes, Tasmania

A differenza dei campi da golf sopra citati, Barnbougle Dunes è tra i più recenti del paese. La sua posizione sulla costa frastagliata della Tasmania è fantastica e il progetto soddisfa gli standard più recenti. Un'altra qualità di questo campo da golf di prima classe è la sua accessibilità: a differenza di molti altri campi da golf popolari, a Barnbougle Dunes non ci sono iscrizioni e l'etichetta è molto rilassata.

Campo da golf nazionale, penisola di Mornington

La penisola di Mornington è una destinazione molto popolare nello stato di Victoria, e il fatto che abbia anche uno dei migliori campi da golf del paese ne accresce il potenziale turistico. Il "National" è molto diverso dagli altri campi da golf, nel senso che ha ben 54 buche. Ci sono 3 campi principali al National: l'Old Course, l'Ocean Course e il tanto apprezzato Moonah Course.

Fattoria perduta di Barnbougle, Tasmania

A pochi minuti dal Barnbougle Dunes, il Lost Farm vuole essere una versione aggiornata di questo popolare campo da golf della Tasmania. Sebbene l'ambientazione dei due campi sia molto simile, Lost Farm è un po' più difficile del suo vicino. Il campo a 20 buche è dotato anche di un lussuoso lodge e di un centro benessere dove è possibile socializzare e rilassarsi dopo aver trascorso un'intera giornata nell'aria frizzante della Tasmania.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

I migliori golf club privati in Spagna
Validi motivi per visitare la Germania
Offerta capodanno in Norvegia
Le migliori destinazioni australiane per la vela
Le 5 migliori città culturali in Germania