Consigli per viaggiare a basso costo a Sydney
Sydney è una città fantastica da visitare sotto molti aspetti, ma, come ogni grande città, non è esattamente economica. Ciò è dovuto in parte all'elevato tenore di vita e al fatto che Sydney è un'importante meta turistica, il che rende l'alloggio e il cibo più costosi che in altre parti dell'Australia. Inoltre, poiché spostarsi da un'attrazione all'altra richiede, nella maggior parte dei casi, l'uso di qualche mezzo di trasporto, anche i costi di trasporto si aggiungono al prezzo totale della vostra vacanza a Sydney. Questo non significa che la vostra vacanza debba essere scandalosamente costosa. Con una pianificazione intelligente e questi utili consigli per viaggiare a basso costo a Sydney, potrete risparmiare abbastanza da permettervi una notte in più o una cena di lusso:
Trasferimento dall'aeroporto
I trasferimenti aeroportuali possono essere piuttosto costosi, ed è incredibile quanto si possa risparmiare conoscendo alcune semplici regole. Il problema dei trasferimenti aeroportuali è molto delicato, poiché nella maggior parte dei casi i turisti sono carichi di bagagli pesanti. Inoltre, lo stress di trovarsi in un nuovo Paese spinge la maggior parte dei turisti a optare per la scelta più sicura e veloce che, nella maggior parte dei casi, significa prendere il taxi o organizzare una navetta privata. I taxi sono un modo costoso di spostarsi in quasi tutti i Paesi, e si può risparmiare molto scegliendo invece una forma di trasporto pubblico. L'aeroporto di Sydney è ben collegato con varie zone della città. Se siete viaggiatori leggeri, potete anche scegliere di noleggiare una bicicletta in aeroporto, risparmiando denaro prezioso e viaggiando allo stesso tempo in modo ecologico.
Padroneggiare la rete di trasporto pubblico
Sydney è servita da una vasta rete di trasporti pubblici, composta da autobus, treni e traghetti. Il modo più veloce per viaggiare fuori Sydney o nei sobborghi è il treno. Sydney dispone di due linee di autobus gratuite, che operano nel Sydney Central Business District. Per il trasporto attraverso e intorno al porto di Sydney, i traghetti rappresentano un'alternativa divertente e a prezzi moderati. Se avete in programma una giornata di visite turistiche approfondite, il modo più conveniente è acquistare un abbonamento multiplo (My Multi), che vi permette di viaggiare nell'area metropolitana di Sydney per 22 dollari australiani al giorno.
A piedi e in bicicletta a Sydney
Ma il modo più economico ed ecologico per spostarsi a Sydney è di gran lunga rappresentato dai propri piedi. La città dispone di una rete ben sviluppata di piste ciclabili, che coprono non solo il centro di Sydney ma anche i percorsi panoramici intorno al porto e alle spiagge. Inoltre, nelle zone del porto ci sono numerosi percorsi a piedi, perfetti per scattare foto, fare un picnic o semplicemente prendere una boccata d'aria fresca.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:
Trasporti in Germania
Malta: una perla in mezzo al mare
Muoversi a Varsavia
Offerte Capodanno Varsavia
Vacanze last minute