Attrazioni popolari di New South Wales, del Nuovo Galles del Sud

Con Sydney come città simbolo, il Nuovo Galles del Sud riesce ad attrarre ogni anno milioni di vacanzieri, uomini d'affari e studenti. Anche se Sydney ha fama e attrazioni tali da spingere le persone a fare il giro del mondo per vedere la sua iconica Opera House, è ancora una piccola parte di ciò che il Nuovo Galles del Sud nel suo complesso ha da offrire. Per darvi un'idea del potenziale turistico di questo stato dell'Australia meridionale, ecco alcune delle attrazioni più popolari del Nuovo Galles del Sud:

Spiaggia di Angourie

L'Australia è famosa per le sue spiagge adatte ai surfisti, ma poche sono famose come Angourie. Il relativo isolamento e la vicinanza di una riserva naturale rendono questa spiaggia una delle più pulite e tranquille per i surfisti. Luogo ideale per i surfisti principianti, Angourie è protetta dalle leggi australiane.

Alpi australiane

Oltre alle spiagge, il NSW è stato benedetto anche dalle catene montuose più alte d'Australia. Nelle Alpi australiane si trovano stazioni sciistiche di prim'ordine, paesaggi mozzafiato e sentieri escursionistici impareggiabili. Le Snowy Mountains e il Kousciuszko National Park sono famosi per i loro panorami straordinari e, se avete intenzione di scalare una delle principali vette australiane, questo è il posto giusto. Assicuratevi però di conoscere i vostri limiti: le montagne non sono alte come le Alpi vere e proprie, ma alcuni sentieri sono classificati come "faticosi".

Oberon

Il NSW ha un lato rustico e rurale che molti turisti spesso sottovalutano. Un primo passo verso l'esplorazione di queste zone meno conosciute del NSW è quello di recarsi a Oberon. Paradiso dei fotografi, la regione intorno a Oberon è costituita da valli, piccole città e pittoresche case coloniche. Oberon è anche un buon posto per fare acquisti di souvenir artigianali e prodotti alimentari tradizionali.

Riverina

Vasta zona agricola, Riverina è responsabile della maggior parte della produzione di lana, carne, riso, agrumi e, soprattutto, vino del NSW. In tutta la Riverina si possono ammirare le infinite risaie e le vigne, ma anche varie forme di intrattenimento come i viaggi a motore o le gite in barca. Se cercate un luogo dove assaggiare i famosi vini australiani, Riverina potrebbe essere l'opzione perfetta per voi.

Grotte di Abercrombie

Chi è affascinato dal mondo sotterraneo non dovrebbe perdere l'occasione di visitare le grotte di Abercrombie. Le bellissime colonne di marmo sono le grandi attrazioni di queste grotte, ma avrete anche l'occasione di ammirare stalattiti, stalagmiti e altre affascinanti formazioni calcaree. Tuttavia, oltre che per la sua ricchezza estetica, la regione era nota anche per le sue miniere d'oro.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:

Capodanno in Polonia
I 5 maggiori aeroporti in Australia
Tarragona, cosa offre e cosa vedere
La Cambogia fra magie ed enigmi
Toronto e le sue attrazioni principali