Attrazioni imperdibili in Australia Occidentale
Con Perth come gloriosa capitale, l'Australia Occidentale ha molto da offrire ai visitatori disposti a provare qualcosa al di fuori delle rotte turistiche troppo popolari come il Queensland o Sydney. Le calde acque dell'Oceano Indiano che confinano con l'Australia Occidentale sono responsabili di alcune delle migliori spiagge del continente, mentre le aree interne, scarsamente abitate, offrono paesaggi inestimabili e innumerevoli opportunità di escursioni, bushwalking e avvistamento della fauna selvatica. Anche i ricchi ecosistemi marini sono tra le gemme nascoste dell'Australia occidentale. La visita di queste attrazioni imperdibili dell'Australia Occidentale vi aiuterà a comprendere meglio il potenziale turistico dello Stato, spesso sottovalutato:
Lucky Bay
Uno dei segreti meglio custoditi dell'Austalia, Lucky Bay è una spiaggia perfetta vicino a Esperance, parte del Cape Le Grand National Park. Lucky Bay è famosa soprattutto per la sua sabbia immacolata e le sue acque blu intenso. La mancanza di strutture ricettive abituali garantisce la massima tranquillità: i campeggiatori e i proprietari di roulotte apprezzeranno sicuramente questo luogo, soprattutto per le opportunità di pesca e di snorkeling.
Perth
Una delle più grandi città australiane, Perth offre un interessante mix di ristoranti etnici, musei di alto livello e strutture di intrattenimento. Lo Scitech Discovery Centre è uno dei musei scientifici più degni di nota (se non il migliore) in Australia. Il planetario all'avanguardia è la maggiore attrazione di questo affascinante museo.
Valle del Cigno
La Swan Valley si è guadagnata la reputazione di prima località turistica dell'Australia Occidentale. La sua vicinanza a Perth la rende uno dei luoghi preferiti per i picnic durante il fine settimana. I turisti arrivano qui attratti dalla possibilità di gustare i famosi vini della valle e l'autentica cucina contadina. Le crociere sul fiume Swan sono un mezzo di trasporto popolare, così come le gite in carrozza. Gli escursionisti apprezzeranno i boschi, le cascate e le grotte.
Barriera corallina di Ningaloo
I pesci esotici colorati si trovano in abbondanza nelle acque limpide della barriera corallina, ma non sono affatto l'attrazione principale di Ningaloo Reef. La barriera corallina è uno dei pochi luoghi al mondo in cui la gente comune come voi e io possiamo avere l'onore di nuotare con una delle creature più affascinanti del mondo sottomarino: lo squalo balena.
Broome
Ci sono molti motivi per cui uno vorrebbe avventurarsi nella città settentrionale di Broome. Uno di questi riguarda un fenomeno unico che si verifica intorno a Roebuck Bay. Le acque poco profonde, in combinazione con la bassa marea e alcune fasi lunari, creano un'illusione ottica nota come la Scala della Luna: un riflesso dorato collega la terra e la luna per diversi giorni al mese, dall'inizio della primavera alla metà dell'autunno.
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Australia della categoria Australia:
I migliori acquari dell'Australia
Le Bahamas meta di un sogno
I migliori punti di immersione in Australia
Gli sport acquatici in Australia
Sharm El Sheik, un mare d'Egitto