Varsavia Turismo

Varsavia, Warsaw in Polacco, è la capitale della Polonia, un centro turistico di interesse mondiale, con oltre 5 milioni di turisti all'anno che scelgono tale città come meta ambita delle proprie vacanze.

Nonostante i pesanti bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Varsavia è stata ricostruita ed oggi rappresenta una splendida meta turistica che non ha nulla da invidiare ad altre blasonate capitali europee.

Varsavia non è importante solo sotto il profilo turistico, ma anche sotto quello storico ed economico; la città rappresenta infatti il centro economico e politico della Polonia, con quasi due milioni di abitanti che vi vivono e vi lavorano.

Le attrazioni turistiche che Varsavia offre sono molteplici, molte concentrate nella zona del Centro Storico e disposte lungo la Strada Reale, che rappresenta la via principale della capitale polacca.

Lungo la Strada Reale si possono ammirare piazze, parchi, chiese e palazzi con architetture romaniche e gotiche, molti dei quali restaurati o ricostruiti in buona parte.