Szymbark Turismo

Szymbark è una interessante città della Polonia, nota in particolare per la curiosa casa sottosopra e per la presenza di musei.

La casa sottosopra è sicuramente una delle attrazioni turistiche più interessanti, in quanto riesce a stuzzicare a dovere la curiosità dei turisti che si affollano per visitarla, ma questa non è l'unica cosa particolare della città; vi è da vedere anche una curiosa asse di legno che vanta il primato di essere la più lunga asse del mondo, con i suoi quasi 37 metri di lunghezza. Tagliare una trave di legno del peso di 1100 kg non è di certo stato semplice e ci sono voluti ben 9 giorni per farlo.

A Szymbark vi è anche una casa molto particolare, anche e soprattutto per motivi storici e commemorativi di un periodo triste per la Polonia, la Casa Sybiarka; si tratta di una casa, con tanto di campo sovietico, commemorante la prigionia dei polacchi che erano stati mandati in Siberia.

La città di Szymbark offre molto per gli amanti del divertimento e dell'intrattenimento un po' particolare: qui si possono infatti fare dei giri per le vie della città in carrozze trainate da cavalli, e ci si può anche divertire con slitte durante l'inverno.