Natale in Polonia

In un Paese come la Polonia, in cui la Cristianità è molto sentita e la religione occupa un posto particolare nel cuore, il Natale non può che essere un evento eccezionale, molto importante e tenuto in considerazione.

Il Natale viene visto in Polonia non solo come una bellissima festa in cui ci si diverte, si gioca e si mangia in una atmosfera festosa fatta di luci e di svago tipica di spensierate vacanze, ma anche come un periodo di grande riflessione interiore, una opportunità di grande pace e serenità.

Il Natale in Polonia è spesso accompagnato da feste organizzate e manifestazioni nelle piazze di molte città polacche, per festeggiare tutti insieme il grande evento.

Fra le più belle città polacche visitabili durante il periodo di Natale vi è Cracovia, con il suo caratteristico mercatino di Natale, pieno di addobbi e di luci, pullulante di bancarelle con prodotti tipici locali; qui si possono comprare i classici ricordini per turisti, e anche cose buone da mangiare, in particolare dolci caratteristici della Polonia.